Nuova sede della Direzione marittima. Omaggio al Capitano Carassai

Nuova sede della Direzione marittima. Omaggio al Capitano Carassai
03/10/2017 - RAVENNA - Tutto il mondo portuale ravennate ha preso parte oggi alla inaugurazione della ristrutturata sede della Direzione marittima dell'Emilia Romagna.

Le note dell’inno nazionale hanno suggellato la cerimonia inaugurale con la consegna del tricolore al Comandante Pietro Ruberto da parte del Presidente della locale sezione dell’ANMI, Silvano Molducci, in un ideale collegamento tra il passato il presente ed il futuro dell’Istituzione.

La cerimonia è stata preceduta dalla consacrazione della Cappella dedicata a “Santa Barbara” alla presenza dell’Ordinario Militare d’Italia S.E. Santo Marcianò.

Ad iniziare con gli interventi è stato il padrone di casa, Il capitano di vascello Pietro Ruberto che ha seguito intensamente le fasi antecedenti l’apertura degli uffici di questa sede che, ricordiamolo, rappresenta la Direzione regionale dell’amministrazione marittima".

Il sindaco di Ravenna Michele de Pascale ha detto che " quando verrà riscritta la storia un posto onorevole verrà riservato al Corpo delle Capitanerie di porto, per il giusto servizio svolto per l’umanità”.

Il Comandante generale del Corpo delle Capitanerie di porto – Guardia Costiera, Ammiraglio Ispettore Capo Vincenzo Merlone, ha riconosciuto l’importanza del progetto di riqualificazione di un immobile storico della città destinato a ben rappresentare la amministrazione marittima nella sua espressione regionale.

La sala riunioni della nuova sede è stata intitolata al Capitano di Fregata Adriano Carassai, scomparso recentemente.

Porto Ravenna News

CNA Imprese
Bambini Ravenna
Exportcoop
TCR
cmc
Martini Vittorio
Columbia Transpost
Simap
Intercontinental
Le Navi - Seaways
Agmar
Sers
Servizi tecnico-nautici
Compagnia Portuale Ravenna
Fiore
Avvisatore Marittimo
Secomar
T&C
Consar Ravenna
Macport
Cassa di Risparmio di Ravenna
Tramaco
Ciclat
Coface
Romagna Acque
Spedizionieri internazionali Ravenna
Zanini
Confartigianato Ravenna
Corship spa
Raffaele Turchi
CNA Ravenna
CSR
Banca Popolare di Ravenna