A Venezia nominato il Cluster che affiancherà l'Adsp

A Venezia nominato il Cluster che affiancherà l
04/11/2017 - VENEZIA - Esordio all'Arsenale del Venice Maritime Cluster, l'organismo che raccoglie tutte le imprese e le associazioni di categoria operanti a vario titolo nel settore dell’economia marittima e portuale della Laguna di Venezia. L'obiettivo, sulla base delle indicazioni fornite dalla recente riforma di sistema portuale, è quello di costituire un unico interlocutore per la neonata Autorità di Sistema portuale.

Presidente è stato nominato Giuseppe Orrù, a capo dell'Unione Piloti. Del Cluster fanno parte anche UPA Confartigianato Città Metropolitana di Venezia, Società Rimorchiatori Riuniti Panfido, Associazione degli Agenti e Mediatori Marittimi della Provincia di Venezia e Interporto di Padova.

All’evento hanno preso parte anche la Marina Militare, il Comune di Venezia, la Capitaneria di Porto, Confartigianato, Assomarinas (Roberto Perocchio), Tirrenia CIN (Massimo Mura) e l’europarlamentare Isabella De Monti, componente della Commissione Trasporti.

Con Orrù sono stati nominati anche i vicepresidenti Salvatore Mazzocca (presidente UPA Confartigianato Venezia) e Paolo Tonolo (presidente dell’Associazione Agenti e Mediatori Marittimi).

Porto Ravenna News

CNA Ravenna
Banca Popolare di Ravenna
cmc
Macport
T&C
Agmar
Fiore
Compagnia Portuale Ravenna
Spedizionieri internazionali Ravenna
CNA Imprese
Tramaco
Secomar
Avvisatore Marittimo
Columbia Transpost
Consar Ravenna
Simap
Confartigianato Ravenna
Romagna Acque
Intercontinental
Martini Vittorio
Cassa di Risparmio di Ravenna
Ciclat
Casadei Ghinassi
Servizi tecnico-nautici
Exportcoop
Coface
Le Navi - Seaways
Corship spa
Sers
TCR
CSR