A Venezia nominato il Cluster che affiancherà l'Adsp

A Venezia nominato il Cluster che affiancherà l
04/11/2017 - VENEZIA - Esordio all'Arsenale del Venice Maritime Cluster, l'organismo che raccoglie tutte le imprese e le associazioni di categoria operanti a vario titolo nel settore dell’economia marittima e portuale della Laguna di Venezia. L'obiettivo, sulla base delle indicazioni fornite dalla recente riforma di sistema portuale, è quello di costituire un unico interlocutore per la neonata Autorità di Sistema portuale.

Presidente è stato nominato Giuseppe Orrù, a capo dell'Unione Piloti. Del Cluster fanno parte anche UPA Confartigianato Città Metropolitana di Venezia, Società Rimorchiatori Riuniti Panfido, Associazione degli Agenti e Mediatori Marittimi della Provincia di Venezia e Interporto di Padova.

All’evento hanno preso parte anche la Marina Militare, il Comune di Venezia, la Capitaneria di Porto, Confartigianato, Assomarinas (Roberto Perocchio), Tirrenia CIN (Massimo Mura) e l’europarlamentare Isabella De Monti, componente della Commissione Trasporti.

Con Orrù sono stati nominati anche i vicepresidenti Salvatore Mazzocca (presidente UPA Confartigianato Venezia) e Paolo Tonolo (presidente dell’Associazione Agenti e Mediatori Marittimi).

Porto Ravenna News

Le Navi - Seaways
Secomar
Avvisatore Marittimo
Columbia Transpost
Macport
Confartigianato Ravenna
Spedizionieri internazionali Ravenna
Simap
Romagna Acque
Agmar
T&C
Tramaco
cmc
Intercontinental
Compagnia Portuale Ravenna
CNA Imprese
Sers
Banca Popolare di Ravenna
Corship spa
Servizi tecnico-nautici
Fiore
CNA Ravenna
Consar Ravenna
Exportcoop
Cassa di Risparmio di Ravenna
Martini Vittorio
Casadei Ghinassi
Coface
TCR
Ciclat
CSR