Porti

venezia 04 novembre 2017

A Venezia nominato il Cluster che affiancherà l'Adsp

04 novembre 2017 - venezia - Esordio all'Arsenale del Venice Maritime Cluster, l'organismo che raccoglie tutte le imprese e le associazioni di categoria operanti a vario titolo nel settore dell’economia marittima e portuale della Laguna di Venezia. L'obiettivo, sulla base delle indicazioni fornite dalla recente riforma di sistema portuale, è quello di costituire un unico interlocutore per la neonata Autorità di Sistema portuale.

Presidente è stato nominato Giuseppe Orrù, a capo dell'Unione Piloti. Del Cluster fanno parte anche UPA Confartigianato Città Metropolitana di Venezia, Società Rimorchiatori Riuniti Panfido, Associazione degli Agenti e Mediatori Marittimi della Provincia di Venezia e Interporto di Padova.

All’evento hanno preso parte anche la Marina Militare, il Comune di Venezia, la Capitaneria di Porto, Confartigianato, Assomarinas (Roberto Perocchio), Tirrenia CIN (Massimo Mura) e l’europarlamentare Isabella De Monti, componente della Commissione Trasporti.

Con Orrù sono stati nominati anche i vicepresidenti Salvatore Mazzocca (presidente UPA Confartigianato Venezia) e Paolo Tonolo (presidente dell’Associazione Agenti e Mediatori Marittimi).


© copyright Porto Ravenna News
CONDIVIDI

Altro da:
Porti

venezia / Musolino alla guida del Napa

Si punta sul rafforzamento della collaborazione internazionale

ravenna / Accordo Dogane-Capitaneria su controlli combustibili

Procedura per l’effettuazione di analisi chimiche su campioni di carburante

roma / Allarme-fondali a Venezia: "Nostre navi a Ravenna"

Anche in laguna alle prese con burocrazia e vincoli eccessivi

Confetra

Interviste ed Eventi

interviste / Poggiali: “Pesanti disservizi negli uffici periferici dello Stato”

interviste / Belletti: "Va risolta la carenza di organico della sanità marittima"

interviste / D'Agostino (Assoporti): "Nelle AdSP coinvolgere gli enti locali"

interviste / Fagnani (Ass.LL.PP.): "Ecco la via ferrata"

interviste / Rubboli (PRProgress): "Un solo varco crea problemi di sicurezza"

SfacsSpedizionieri internazionali RavennaTCR IntercontinentalCSRSersServizi tecnico-nauticiCiclatT&CMartini VittorioBperSecomarCassa di Risparmio di RavennaSimapLe Navi - SeawaysExportcoopcz lokoMacportNadepConsar RavennaErmareFioreAngopiviamarRomagna AcqueBanca Popolare di RavennaCompagnia Portuale RavennaConfartigianato RavennaambienteCNA RavennaCorship spaCNA ImpreseTramacoAgmarCasadei GhinassiColumbia Transpost