Il Timone d'oro del Propeller va a Cesare Guidi

Il Timone d
16/11/2017 - RAVENNA - Il Timone d'Oro, riconoscimento assegnato ogni anno dal Propeller club di Ravenna, per il 2017 andrà a Cesare Guidi, presidente dell'Angopi (Associazione nazionale Gruppi ormeggiatori e barcaioli porti italiani)

La cerimonia si terrà a metà dicembre nella splendida cornice del Palace Hotel di Milano Marittima.

La Cena degli Auguri è occasione di raccoglimento dell’intera Comunità Portuale nella ricorrenza del Natale.

Questa la motivazione dell'assegnazione del premio a Guidi: “Cesare Guidi nasce a Porto Garibaldi il 30 luglio 1952 e nel giugno 1962 la famiglia si trasferisce a Marina di Ravenna.
Iscritto alla prima categoria della gente di mare nel Compartimento Marittimo di Ravenna, dopo 13 anni e 10 mesi di imbarco, il 1° ottobre 1985 viene iscritto nel registro degli Ormeggiatori del Porto di Ravenna dei quali assume prima la Vice Presidenza e poi la Presidenza nel 2000.

Il 14 gennaio 2003 viene eletto presidente ANGOPI (Associazione Nazionale Gruppi Ormeggiatori e Barcaioli Porti Italiani), carica che riveste a tutt’oggi quale leader indiscusso della categoria.
Esemplifica pienamente i simboli racchiusi nel logo del nostro Club, il timone e l’elica, avendo dedicato la propria vita professionale al governo e alla promozione della conoscenza in Italia e nel mondo dell’attività degli Ormeggiatori, servizio tecnico nautico imprescindibile ai fini della sicurezza della navigazione.
Uomo di mare erudito, fortemente schivo, semplice e popolare nel senso autentico del termine, consapevole della forza del lavoro di squadra, dichiaratamente riceve il premio quale riconoscimento all’intera categoria che rappresenta”.



Porto Ravenna News

Cassa di Risparmio di Ravenna
Corship spa
Intercontinental
Agmar
CNA Ravenna
Spedizionieri internazionali Ravenna
Macport
Compagnia Portuale Ravenna
Secomar
CSR
Zanini
Exportcoop
Servizi tecnico-nautici
Sers
CNA Imprese
Consar Ravenna
cmc
Le Navi - Seaways
T&C
Fiore
Romagna Acque
Raffaele Turchi
Avvisatore Marittimo
Simap
TCR
Columbia Transpost
Coface
Banca Popolare di Ravenna
Martini Vittorio
Ciclat
Confartigianato Ravenna
Tramaco