Il progetto per l'escavo dei fondali approvato all'unanimità dal consiglio superiore LLPP

In mattinata il voto unanime. A Roma c'erano de Pascale, Rossi e Ruberto

Il progetto per l
15/12/2017 - ROMA - Il progetto di approfondimento dei fondali #hubportoravenna2017 ha avuto poco fa il via libera all'unanimitá dal consiglio superiore dei Lavori pubblici. Lunedì progetto sarà al ministero dell'Ambiente poi al #Cipe.
A Roma erano presenti il sindaco Michele de Pascale, il comandante della direzione marittima, Pietro Ruberto la Regione Emilia-Romagna.
"Quello di oggi é un gran risultato " commenta il presidente dell'Autorità di Sistema portuale del Mare Adriatico centro settentrionale Daniele Rossi.
"Ringrazio tutti i tecnici che hanno lavorato al progetto, da quelli dell'Adsp ravennate al Provveditorato opere pubbliche Emilia Romagna, diretto da Pietro Baritono. Oggi é un bel giorno ma la sfida non é finita".

Il sindaco Michele de Pascale è intervenuto all’assemblea ribadendo “la valenza strategica del nostro porto, non solo per la città di Ravenna, ma per l’Emilia-Romagna e per tutta la portualità italiana”.

“Il Consiglio superiore dei lavori pubblici – commenta de Pascale – ha dato ampio riconoscimento alla centralità del nostro scalo e analizzato approfonditamente tutti gli aspetti tecnici, economici e amministrativi del progetto, inserendo tra le prescrizioni quelle indicate anche da Comune e Provincia sulla necessità di adeguamento della rete fognaria e viabilistica a servizio delle nuove aree logistiche”.

“Oggi – conclude il sindaco – è un giorno importante, riceviamo l’approvazione unanime dell’organismo indipendente che costituisce il più alto livello tecnico dello Stato. Ora attendiamo l’ultimo, ma decisivo passaggio, cioè la valutazione del Cipe e siamo già pronti per lavorare all’unisono, affinché si entri al più presto possibile nella fase operativa”.
#andiamoavanti




Porto Ravenna News

Spedizionieri internazionali Ravenna
Servizi tecnico-nautici
Ciclat
Avvisatore Marittimo
cmc
Fiore
Casadei Ghinassi
Corship spa
TCR
Intercontinental
Le Navi - Seaways
Compagnia Portuale Ravenna
Tramaco
Romagna Acque
CNA Imprese
Exportcoop
Confartigianato Ravenna
Consar Ravenna
Columbia Transpost
Coface
Simap
Cassa di Risparmio di Ravenna
CNA Ravenna
Sers
Macport
Secomar
Martini Vittorio
Banca Popolare di Ravenna
T&C
Agmar
CSR