Il progetto per l'escavo dei fondali approvato all'unanimità dal consiglio superiore LLPP

In mattinata il voto unanime. A Roma c'erano de Pascale, Rossi e Ruberto

Il progetto per l
15/12/2017 - ROMA - Il progetto di approfondimento dei fondali #hubportoravenna2017 ha avuto poco fa il via libera all'unanimitá dal consiglio superiore dei Lavori pubblici. Lunedì progetto sarà al ministero dell'Ambiente poi al #Cipe.
A Roma erano presenti il sindaco Michele de Pascale, il comandante della direzione marittima, Pietro Ruberto la Regione Emilia-Romagna.
"Quello di oggi é un gran risultato " commenta il presidente dell'Autorità di Sistema portuale del Mare Adriatico centro settentrionale Daniele Rossi.
"Ringrazio tutti i tecnici che hanno lavorato al progetto, da quelli dell'Adsp ravennate al Provveditorato opere pubbliche Emilia Romagna, diretto da Pietro Baritono. Oggi é un bel giorno ma la sfida non é finita".

Il sindaco Michele de Pascale è intervenuto all’assemblea ribadendo “la valenza strategica del nostro porto, non solo per la città di Ravenna, ma per l’Emilia-Romagna e per tutta la portualità italiana”.

“Il Consiglio superiore dei lavori pubblici – commenta de Pascale – ha dato ampio riconoscimento alla centralità del nostro scalo e analizzato approfonditamente tutti gli aspetti tecnici, economici e amministrativi del progetto, inserendo tra le prescrizioni quelle indicate anche da Comune e Provincia sulla necessità di adeguamento della rete fognaria e viabilistica a servizio delle nuove aree logistiche”.

“Oggi – conclude il sindaco – è un giorno importante, riceviamo l’approvazione unanime dell’organismo indipendente che costituisce il più alto livello tecnico dello Stato. Ora attendiamo l’ultimo, ma decisivo passaggio, cioè la valutazione del Cipe e siamo già pronti per lavorare all’unisono, affinché si entri al più presto possibile nella fase operativa”.
#andiamoavanti




Porto Ravenna News

CNA Ravenna
Compagnia Portuale Ravenna
Confartigianato Ravenna
TCR
Exportcoop
Avvisatore Marittimo
Raffaele Turchi
T&C
Agmar
Tramaco
Spedizionieri internazionali Ravenna
Simap
Servizi tecnico-nautici
Consar Ravenna
CSR
Fiore
Secomar
Le Navi - Seaways
Cassa di Risparmio di Ravenna
Ciclat
Coface
Martini Vittorio
Intercontinental
Banca Popolare di Ravenna
CNA Imprese
Columbia Transpost
Macport
Sers
Corship spa
cmc
Romagna Acque