Dall'offshore alla Via della Seta, arrivano i cinesi

A Ravenna la sede europea di China Merchants Industries

Dall
14/06/2018 - RAVENNA - E' in via Guerrini, 5 a Ravenna, l'unica sede europea della società ‘CMIT – Europe’ (China Merchants Industry Technology – Europa). Si occuperà di progetti per l’offshore oil&gas e di interior design per navi da crociera.

CMIT – Europe è stata costituita da China Merchants Industries Group (CMIG), con sede a Hong Kong, che opera, tra l’altro, nel settore delle piattaforme offshore e dei cantieri navali. Complessivamente i tre cantieri navali di proprietà occupano 2,1 milioni di metri quadrati.

China Merchant Industries Group (CMIG) è una società di China Merchants Group Holding (CMGH), azienda statale con sede a Hong Kong i cui ricavi nel 2017 hanno raggiunto circa 78 miliardi di euro con 17,7 miliardi di utili.

CMGH è la seconda società statale cinese in termini di profitti. La società è proprietaria anche di China Merchant Bank, impegnata, tra le altre, nell’iniziativa nazionale ‘Belt and Road’.

La conferenza stampa di presentazione ufficiale della sede europea della CMIT è in programma lunedì 18 giugno 2018.

Interverranno: Michele de Pascale, sindaco di Ravenna, Simple Hu, CMGH Managing Director, Paul Yang CMIT Chairman, Stefano Schiavo CMIT CEO, Daniele Rossi, presidente dell’Autorità di Sistema Portuale del mare Adriatico centro settentrionale, Franco Nanni, presidente Roca (Ravenna Offshore contractor association).




Porto Ravenna News

CNA Imprese
Romagna Acque
Spedizionieri internazionali Ravenna
Coface
Compagnia Portuale Ravenna
TCR
Casadei Ghinassi
Columbia Transpost
Cassa di Risparmio di Ravenna
Tramaco
Le Navi - Seaways
Avvisatore Marittimo
Sers
T&C
Confartigianato Ravenna
Ciclat
Intercontinental
Secomar
Simap
Servizi tecnico-nautici
CSR
Martini Vittorio
Consar Ravenna
Fiore
Macport
CNA Ravenna
Exportcoop
Agmar
cmc
Banca Popolare di Ravenna
Corship spa