Trasporti, Logistica

genova 15 agosto 2018

Crollo ponte Morandi, emergenza viabilità

Riunione della comunità portuale con il viceministro Rixi. Presidente e segretario dell'AdSP incontrano primo ministro Conte e i due vice Salvini e Di Maio. Allo studio soluzioni per l'operatività dello scalo genovese.

15 agosto 2018 - genova - Questa mattina è stata convocata dall'Autorità di sistema portuale di Genova una riunione alla presenza del viceministro Edoardo Rixi, a cui ha partecipato tutta la comunita portuale genovese, rappresentata da terminalisti, spedizionieri, agenti marittimi, autotrasportatori, organizzazioni sindacali e lavoratori della Compagnua unica.


La finalità è stata quella di esaminare in primo luogo soluzioni attuabili a breve termine per garantire l'operatività del porto nella attuale fase di emergenza.

Le soluzioni individuate riguardano la riorganizzazione della viabilità e dei flussi trasportistici e sono state rappresentate oggi pomeriggio dal presidente Paolo Signorini e dal segretario generale Marco Sanguineti al primo ministro Conte e ai due vice Salvini e Di Maio e al ministro Toninelli in una riunione straordinaria presso la Prefettura di Genova.

“La percezione delle conseguenze che avrà sul traffico cittadino e portuale non è del tutto chiara - dice il presidente Paolo Signorini - ma dobbiamo studiare delle soluzioni da proporre al Governo”.
Tra le prime misure che la comunità portuale suggerisce c’è l’operatività dello scalo genovese h24: “La sostenevamo già prima di questa tragedia - spiega Signorini - oggi diventa una priorità”.
Il presidente del porto parla anche di traffico passeggeri: “Rischio caos? Certo vale per le crociere, ma soprattutto per i traghetti. Anche su questo dobbiamo ragionare per trovare soluzioni”.



© copyright Porto Ravenna News
CONDIVIDI

Altro da:
Trasporti, Logistica

milano / Fedespedi: Moretto presidente, Migliorelli nel direttivo

L'ad di D.B. Group subentra a Roberto Alberti

milano / Gentile: "Ok alla nascita dell'Archivio delle infrastrutture"

Il presidente di Assologistica all'iniziativa "Shipping, Forwarding&Logistics Meet ...

roma / I porti al centro dell'incontro Toninelli-Marcucci

Check sullo stato di avanzamento di diversi dossier decisivi per il futuro della ...

omc 2019

Interviste ed Eventi

eventi / OMC 2019

Ravenna (Italia) dal 27/03/2019 al 29/03/2019

interviste / Poggiali: “Pesanti disservizi negli uffici periferici dello Stato”

interviste / Belletti: "Va risolta la carenza di organico della sanità marittima"

interviste / D'Agostino (Assoporti): "Nelle AdSP coinvolgere gli enti locali"

interviste / Fagnani (Ass.LL.PP.): "Ecco la via ferrata"

viamarCassa di Risparmio di RavennaCNA RavennaCasadei GhinassiMacportLe Navi - SeawaysCompagnia Portuale RavennaSpedizionieri internazionali RavennaCNA ImpreseAvvisatore MarittimoT&CTramacoAgmarCiclatExportcoopColumbia TranspostRomagna AcqueSimapBanca Popolare di RavennaCorship spaSersCSRIntercontinentalcz lokoMartini VittorioFioreTCR Servizi tecnico-nauticiConfartigianato RavennaConsar RavennaSecomar