Energia, Offshore

ravenna 13 marzo 2019

La Portuale aderisce alla manifestazione per l'energia

In programma sabato in piazza del Popolo

13 marzo 2019 - ravenna - L’Ancip, l'Associazione nazionale compagnie imprese portuali che raggruppa circa 60 imprese portuali di cui agli artt. 16,17 e 18 della legge 84/94, invita tutte le società aderenti a partecipare alla manifestazione nazionale 'Energia Lavoro Ambiente - Per le attività estrattive e per le energie rinnovabili' in programma sabato a Ravenna in piazza del Popolo alle ore 11.

La Compagnia Portuale e la Cooperativa Portuale di Ravenna aderiscono alla manifestazione e invitano tutti i propri associati a partecipare per "la difesa del lavoro e per la tutela dell’economia locale e nazionale". La Portuale evidenzia "la rilevanza dell’argomento per il futuro del Paese alla luce delle dinamiche connesse al lavoro portuale e al mantenimento e sviluppo dei traffici a difesa delle tecnologie di alta qualità e della professionalità del settore".

Si ritiene "importante tutelare la qualità della vita e il costo del consumo dell’energia per tutte le famiglie italiane, auspicando un miglioramento complessivo che sia nel solco di un progetto che traguardando alle energie rinnovabili sia valutato nelle giuste tempistiche e con le necessarie modalità. E' pertanto indispensabile che il Governo possa modificare quanto frettolosamente e dilettantisticamente legiferato in materia".


© copyright Porto Ravenna News
CONDIVIDI

Altro da:
Energia, Offshore

valona / Ottolenghi (Gruppo PIR): il nostro terminal a Valona svilupperà l'attività logistica

Festeggiati i dieci anni dalla costruzione della Petrolifera Italo Albanese. Nove ...

ravenna / Nanni confermato alla guida del Roca

"Lottiamo perchè il governo accolga il documento che abbiamo consegnato a Giorge ...

ravenna / Eni, porte aperte a Versalis

Nuovo successo della visita agli impianti. L'investimento green di Syndial

GENOVA

Interviste ed Eventi

interviste / Poggiali: “Pesanti disservizi negli uffici periferici dello Stato”

interviste / Belletti: "Va risolta la carenza di organico della sanità marittima"

interviste / D'Agostino (Assoporti): "Nelle AdSP coinvolgere gli enti locali"

interviste / Fagnani (Ass.LL.PP.): "Ecco la via ferrata"

interviste / Rubboli (PRProgress): "Un solo varco crea problemi di sicurezza"

Le Navi - SeawaysAgmarExportcoopSecomarviamarCassa di Risparmio di RavennaSimapT&CambienteTramacoCNA RavennaColumbia TranspostCNA ImpreseCorship spacz lokoErmareCompagnia Portuale RavennaSersBanca Popolare di RavennaMacportCSRCasadei GhinassiTCR Martini VittorioConfartigianato RavennaBperRomagna AcqueFioreSpedizionieri internazionali RavennaNadepCiclatServizi tecnico-nauticiConsar RavennaAngopiIntercontinentalSfacs