Porti

ravenna 12 giugno 2019

Burioli: "Hub strategico. Certi enti remano contro"

Il presidente della Cna sulla burocrazia che frena il porto

12 giugno 2019 - ravenna - "Non voglio venire meno al principio di legalità che deve contraddistinguere l’operato degli organismi di controllo. Ma alcuni atteggiamenti fanno molto pensare al funzionario che deve tutelare se stesso rispetto al bene pubblico". Così Pierpaolo Burioli, presidente della Cna, alla richiesta di un commento sulla burocrazia di certi enti che non consente all’Autorità portuale di far decollare il progetto di approfondimento dei fondali. "E’ un intervento strategico per la città e ogni giorno perso è un passo indietro".

Sull’andamento economico generale, Burioli ha poi affermato di essere "fortemente preoccupato della situazione del Paese e la sensazione è che stiamo procedendo troppo lentamente e per quest’anno difficilmente riusciremo ad andare oltre la stagnazione".
In merito all’analisi congiunturale "se abbiamo rilevato nel corso del 2018 un piccolo aumento dell’1,23% di affidamento del credito che riguarda in particolar modo le piccole imprese, rimaniamo ancora molto lontani dalle perdite registrate negli ultimi sette anni che hanno visto diminuire i finanziamenti di una quota pari a circa il 20%".


© copyright Porto Ravenna News
CONDIVIDI

Altro da:
Porti

ravena / Mingozzi (TCR): "Grave errore i nuovi balzelli sui porti"

Invece di difendere shipping e logistica prevale il saccheggio

roma / Cancellata la tassa sui container

L'anuncio di Raffaella Paita. Il lavoro svolto da Confetra

ravenna / Gli agenti: "Il porto unito per le nuove sfide"

Cena degli auguri dell'Asamar a Cà del Pino. Presentato il nuovo calendario delle ...

Confetra

Interviste ed Eventi

interviste / Poggiali: “Pesanti disservizi negli uffici periferici dello Stato”

interviste / Belletti: "Va risolta la carenza di organico della sanità marittima"

interviste / D'Agostino (Assoporti): "Nelle AdSP coinvolgere gli enti locali"

interviste / Fagnani (Ass.LL.PP.): "Ecco la via ferrata"

interviste / Rubboli (PRProgress): "Un solo varco crea problemi di sicurezza"

CNA ImpreseSpedizionieri internazionali RavennaCompagnia Portuale RavennaConfartigianato RavennaambienteMacportAngopiBanca Popolare di RavennaSecomarLe Navi - SeawaysSerscz lokoExportcoopTramacoSimapFioreAgmarServizi tecnico-nauticiviamarCNA RavennaTCR BperColumbia TranspostCSRConsar RavennaCorship spaIntercontinentalCiclatCasadei GhinassiMartini VittorioErmareNadepRomagna AcqueCassa di Risparmio di RavennaSfacsT&C