Porti

ravenna 23 ottobre 2019

Il Comune all'Adsp: "Certezze sui fondali"

Incontro tra il vice sindaco Fusignani e il commissario Ferrecchi

23 ottobre 2019 - ravenna - Il vicesindaco Eugenio Fusignani ha ricevuto l’ingegner Paolo Ferrecchi, commissario dell’Autorità di sistema portuale del Mare Adriatico centro settentrionale.

“L’incontro – afferma il vicesindaco – è stato l’occasione per ribadire l’impegno e la vicinanza dell’Amministrazione alla comunità portuale e per riaffermare, al di là di quanto previsto dall’hub portuale il cui bando è previsto di prossima pubblicazione, l’importanza di effettuare i necessari lavori allo scalo marittimo.

In particolare la programmazione della manutenzione dei fondali la cui adeguata e certa profondità consentirebbero agli operatori del porto la pianificazione delle loro attività. Altro tema che è stato affrontato è la croceristica per la quale è opportuno mantenere i fondali del terminal adeguati. Proprio su questo argomento ho evidenziato all’ingegner Ferrecchi la necessità di far arrivare un numero maggiore di navi e di intercettare nuovi mercati incrementando, in raccordo con gli operatori turistici e non solo della città, la possibilità di vendere il prodotto Ravenna e non fornire semplicemente l’attracco”.


© copyright Porto Ravenna News
CONDIVIDI

Altro da:
Porti

venezia / Musolino alla guida del Napa

Si punta sul rafforzamento della collaborazione internazionale

ravenna / Accordo Dogane-Capitaneria su controlli combustibili

Procedura per l’effettuazione di analisi chimiche su campioni di carburante

roma / Allarme-fondali a Venezia: "Nostre navi a Ravenna"

Anche in laguna alle prese con burocrazia e vincoli eccessivi

Confetra

Interviste ed Eventi

interviste / Poggiali: “Pesanti disservizi negli uffici periferici dello Stato”

interviste / Belletti: "Va risolta la carenza di organico della sanità marittima"

interviste / D'Agostino (Assoporti): "Nelle AdSP coinvolgere gli enti locali"

interviste / Fagnani (Ass.LL.PP.): "Ecco la via ferrata"

interviste / Rubboli (PRProgress): "Un solo varco crea problemi di sicurezza"

Compagnia Portuale RavennaCNA RavennaConsar RavennaCorship spaRomagna Acquecz lokoT&CMartini VittorioAgmarSfacsAngopiSecomarServizi tecnico-nauticiambienteConfartigianato RavennaErmareviamarMacportLe Navi - SeawaysTCR SimapBperCSRIntercontinentalSpedizionieri internazionali RavennaCNA ImpreseNadepCasadei GhinassiColumbia TranspostTramacoSersCiclatCassa di Risparmio di RavennaExportcoopFioreBanca Popolare di Ravenna