sicurezza e cambiamento

Crociere, Traghetti

napoli 04 aprile 2014

Nuovi accordi commerciali per la Grimaldi

04 aprile 2014 - napoli - La stagione estiva di Grimaldi Lines sarà protagonista dell’edizione 2014 di BMT, la più importante manifestazione fieristica dedicata al turismo del centro e sud Italia, in programma a Napoli da oggi fino al 6 aprile.

“Come ogni anno, la BMT è per noi l’occasione ideale per presentare i programmi della stagione estiva ormai alle porte – ha dichiarato Francesca Marino, Passenger Department Manager di Grimaldi Lines – In particolare, questo è il momento più indicato per consolidare ulteriormente i rapporti con il trade e con i numerosi operatori del settore che da sempre frequentano la manifestazione. La BMT è infine il grande evento turistico della città di Napoli, alla quale sono strettamente legati il passato, il presente e il futuro della Compagnia”.

Archiviato un 2013 positivo, che si è chiuso con un +30% in termini di passeggeri trasportati, anche per il 2014 la Compagnia si conferma leader del trasporto passeggeri nel Mar Mediterraneo, grazie a 15 collegamenti regolari verso Sardegna, Sicilia, Spagna, Grecia, Tunisia e Marocco. I risultati raggiunti sono il frutto di un’attenta politica di accordi commerciali che sta proseguendo anche nel 2014: sono state siglate anche nuove partnership con importanti Tour Operator specializzati nelle destinazioni raggiunte dai collegamenti marittimi.

Nel contempo è già stata avviata una nuova collaborazione con l’Ente del Turismo della Catalunya, che prevede un road-show di quattro tappe a bordo della Cruise Barcelona e presso altre sedi italiane di Grimaldi Lines (dal 12 al 15 maggio a Civitavecchia, Roma, Napoli e Milano). Nel corso di questi quattro incontri, verranno presentati agli agenti di viaggio nuovi pacchetti speciali sulla destinazione e altre sorprese.

Al trade verrà dedicato anche un servizio di chat, che sarà attivo in alta stagione e che consentirà di ottimizzare al massimo i tempi delle comunicazioni tra il call center Grimaldi Lines e le agenzie top partner.

Sul versante della politica tariffaria, a BMT Grimaldi Lines conferma una grande attenzione alle esigenze del mercato, che si traduce in un’ampia proposta di tariffe low-cost, mirate a premiare soprattutto le prenotazioni anticipate. 

L’ "Advanced Booking", che prevede il 20% di sconto per le partenze in media e alta stagione, per tutte le prenotazioni effettuate entro il 4 maggio, è applicato per le linee per Spagna, Sardegna, Sicilia (per l’alta stagione) e Grecia. 

Confermate anche le tariffe “Superfamily & friends”, grazie alla quale sulle linee per Spagna, Sardegna e Sicilia su 4 passeggeri nella stessa cabina i due più giovani viaggiano gratis, e “Superbonus” che sulle destinazioni Spagna e Sardegna offre la possibilità di trasportare auto e moto gratis in misura variabile in base alla linea marittima prescelta. Ci sono infine lo sconto del 20% sul biglietto di ritorno da Grecia, Tunisia e Marocco, oltre alla riduzione del 50% per i bambini tra i 2 e i 12 anni.

Prosegue infine l’organizzazione e la proposta degli eventi a bordo, i viaggi a tema di 4 giorni sulla rotta Civitavecchia-Barcellona che già da qualche anno rappresentano uno dei plus della Compagnia. Il calendario 2014 è destinato ad arricchirsi ulteriormente grazie a nuove partnership con società leader nei loro settori. 

Per quanto riguarda le prossime iniziative, le due ammiraglie Cruise Roma e Cruise Barcelona in primavera ospiteranno il grande evento culturale “Una Nave di Libri per Barcellona” (dal 19 al 24 aprile), la “Crociera con Delitto” (dal 19 al 22 aprile), la “Crociera Universitaria” (dal 24 al 29 aprile) “Bikers Sea Ride” (dal 28 maggio al 2 giugno) e “Ballando verso Barcellona con Simone Di Pasquale” (dal 31 maggio al 3 giugno). 

In estate sarà la volta di “Love Beat Boat” (dal 14 al 17 giugno), “Navigando verso la Spagna con lo Zecchino d’oro” (dal 5 al 10 luglio) e “Grimaldi Dance Fit Cruise” (dal 19 al 22 luglio).


© copyright Porto Ravenna News
CONDIVIDI

Altro da:
Crociere, Traghetti

miami / Il porto di Ravenna “sbarca” a Miami

L’Autorità Portuale di Ravenna al Seatrade Cruise Global insieme al terminalista ...

Il porto di Ravenna “sbarca” a Miami

L’Autorità Portuale di Ravenna al Seatrade Cruise Global insieme al terminalista ...

ravenna / La ravennate Ar.Co. Lavori costruirà la stazione marittima a Porto Corsini

Ravenna Civitas Cruise Port ha aggiudicato i lavori, che partirebbero nei mesi estivi. ...

La ravennate Ar.Co. Lavori costruirà la stazione marittima a Porto Corsini

Ravenna Civitas Cruise Port ha aggiudicato i lavori, che partirebbero nei mesi estivi. ...

ravenna / Crociere, stagione ridotta per i lavori della stazione marittima

Il calendario della stagione 2024 delle crociere al porto di Ravenna è stato definito ...

Crociere, stagione ridotta per i lavori della stazione marittima

Il calendario della stagione 2024 delle crociere al porto di Ravenna è stato definito ...

Interviste ed Eventi

interviste / Cozza (Cisl): «Dal porto di Ravenna 1 miliardo annuo allo Stato Ma alla carenza di organico della Dogana non pensano»

Cozza (Cisl): «Dal porto di Ravenna 1 miliardo annuo allo Stato Ma alla carenza di organico della Dogana non pensano»

interviste / Cirilli (Petrokan) Secomar e Ambiente Mare nell'orbita Itelyum

Cirilli (Petrokan) Secomar e Ambiente Mare nell'orbita Itelyum

interviste / Rossi (AdSP) “Gli investitori attratti dalla strategicità del nostro porto. Acceleriamo sull’escavo”

Rossi (AdSP) “Gli investitori attratti dalla strategicità del nostro porto. Acceleriamo sull’escavo”

interviste / Export con il nuovo Terminal Container un ruolo di primo piano

Export con il nuovo Terminal Container un ruolo di primo piano

interviste / La coesione del cluster portuale supererà ogni difficoltà

La coesione del cluster portuale supererà ogni difficoltà

BperCNA partiSersServizi tecnico-nauticiAgmarAcmarCSRCiclatSagemAngopiT&CItalmetCorship spaviamarSpedizionieri internazionali RavennaMartini VittorioLe Navi RavennaConsar RavennaOlympiaFioreSecomardonelliCasadei GhinassiConfcommercio RavennaCassa di Risparmio di RavennaIntercontinentaldragaggiCompagnia Portuale RavennaConfartigianato RavennaNadepTramacoSfacsFedepilotiArco LavoriRomagna AcqueExportcoopMacportColumbia TranspostTCR Grimaldi