La MSC Poesia per il rilancio delle crociere

Al terminal passeggeri di Ravenna la nave di Aponte con 3000 ospiti

La MSC Poesia per il rilancio delle crociere
29/04/2018 - RAVENNA - La MSC Poesia ha tenuto a battesimo, in mattinata, il grande ritorno di interesse per il terminal crociere del porto di Ravenna. Tremila passeggeri, 1000 membri di equipaggio, 16 ponti, ospitalità e gigantismo.

"Il comandante della MSC Poesia, Maurizio Russo, si è congratulato con piloti e ormeggiatori del porto – commenta il presidente dell’Autorità di sistema portuale ravennate, Daniele Rossi - per come hanno portato questo gigante di 293 metri fino alla banchina. Quindi la parte a mare è ok. Ora aspettiamo il via libera per realizzare sia la stazione marittima che un grande parco verde proprio davanti al terminal. Contemporaneamente abbiamo fatto partire una campagna di commercializzazione anche in campo croceristico molto aggressiva. Questo perché vogliamo arrivare a 150 -200 mila passeggeri nel giro di tre o quattro anni".

L'organizzazione dell'evento è stata curata da Norberto Bezzi, agente MSC con Le Navi-Seaways.
"Il calendario 2018 e, più ancora, le previsioni per il 2019 con il ritorno di Pullmantur che effettuerà almeno quattro scali in home-port (Ravenna sarà il porto di inizio e fine crociera) - commenta Antonio Di Monte, generale manager di Global Ports Holding – costituiscono il risultato concreto e tangibile dell’intenso lavoro congiunto svolto negli ultimi mesi dalla neo istituita Autorità di sistema portuale del Mare Adriatico centro-settentrionale, dagli enti e istituzioni locali e da Ravenna Cruise Port, che da poco più di un anno è entrata a far parte del grande network di Global Ports Holding (GPH), il più importante operatore indipendente di terminal croceristici al mondo".

Allo scambio dei crest tutto il mondo portuale.

Porto Ravenna News

Consar Ravenna
Confartigianato Ravenna
Banca Popolare di Ravenna
Columbia Transpost
Le Navi - Seaways
Simap
CNA Ravenna
Fiore
Cassa di Risparmio di Ravenna
CNA Imprese
Coface
cmc
TCR
Agmar
Corship spa
Compagnia Portuale Ravenna
Intercontinental
Martini Vittorio
Exportcoop
Servizi tecnico-nautici
Spedizionieri internazionali Ravenna
Macport
CSR
Romagna Acque
T&C
Sers
Raffaele Turchi
Secomar
Avvisatore Marittimo
Ciclat
Tramaco