Crociere, Traghetti

ravenna 29 aprile 2018

La MSC Poesia per il rilancio delle crociere

Al terminal passeggeri di Ravenna la nave di Aponte con 3000 ospiti

29 aprile 2018 - ravenna - La MSC Poesia ha tenuto a battesimo, in mattinata, il grande ritorno di interesse per il terminal crociere del porto di Ravenna. Tremila passeggeri, 1000 membri di equipaggio, 16 ponti, ospitalità e gigantismo.

"Il comandante della MSC Poesia, Maurizio Russo, si è congratulato con piloti e ormeggiatori del porto – commenta il presidente dell’Autorità di sistema portuale ravennate, Daniele Rossi - per come hanno portato questo gigante di 293 metri fino alla banchina. Quindi la parte a mare è ok. Ora aspettiamo il via libera per realizzare sia la stazione marittima che un grande parco verde proprio davanti al terminal. Contemporaneamente abbiamo fatto partire una campagna di commercializzazione anche in campo croceristico molto aggressiva. Questo perché vogliamo arrivare a 150 -200 mila passeggeri nel giro di tre o quattro anni".

L'organizzazione dell'evento è stata curata da Norberto Bezzi, agente MSC con Le Navi-Seaways.
"Il calendario 2018 e, più ancora, le previsioni per il 2019 con il ritorno di Pullmantur che effettuerà almeno quattro scali in home-port (Ravenna sarà il porto di inizio e fine crociera) - commenta Antonio Di Monte, generale manager di Global Ports Holding – costituiscono il risultato concreto e tangibile dell’intenso lavoro congiunto svolto negli ultimi mesi dalla neo istituita Autorità di sistema portuale del Mare Adriatico centro-settentrionale, dagli enti e istituzioni locali e da Ravenna Cruise Port, che da poco più di un anno è entrata a far parte del grande network di Global Ports Holding (GPH), il più importante operatore indipendente di terminal croceristici al mondo".

Allo scambio dei crest tutto il mondo portuale.


© copyright Porto Ravenna News
CONDIVIDI

Altro da:
Crociere, Traghetti

cagliari / Italian Cruise Day prevede per Rtp 85mila croceristi nel 2020

Traffico in forte aumento per il terminal di Porto Corsini

ravenna / Crociere, possibili novità con Rtp

La società di gestione annuncia le grandi navi, ma ha la concessione in scadenza

roma / Accordo Cmit Europe-Rina per il settore delle crociere

"Il passeggero sarà al centro dei nostri progetti"

Confetra

Interviste ed Eventi

interviste / Poggiali: “Pesanti disservizi negli uffici periferici dello Stato”

interviste / Belletti: "Va risolta la carenza di organico della sanità marittima"

interviste / D'Agostino (Assoporti): "Nelle AdSP coinvolgere gli enti locali"

interviste / Fagnani (Ass.LL.PP.): "Ecco la via ferrata"

interviste / Rubboli (PRProgress): "Un solo varco crea problemi di sicurezza"

AgmarCNA RavennaCassa di Risparmio di RavennaErmarecz lokoNadepviamarT&CTCR Spedizionieri internazionali RavennaCSRMartini VittorioMacportBperCNA ImpreseTramacoSersBanca Popolare di RavennaLe Navi - SeawaysFioreCiclatExportcoopCasadei GhinassiServizi tecnico-nauticiRomagna AcqueIntercontinentalConfartigianato RavennaCorship spaSecomarambienteColumbia TranspostSfacsAngopiCompagnia Portuale RavennaConsar RavennaSimap