Crociere, Traghetti

roma 04 settembre 2019

Accordo Cmit Europe-Rina per il settore delle crociere

"Il passeggero sarà al centro dei nostri progetti"

04 settembre 2019 - roma - CMIT - Europe, società specializzata nella progettazione navale con sede a Ravenna, ha firmato un memorandum of understanding con RINA per la verifica normativa di soluzioni innovative per i suoi nuovi progetti di navi da crociera.

RINA, azienda leader nella classificazione navale, certificazione e nei servizi a supporto dell’ingegneria, metterà a disposizione di CMIT - Europe la sua esperienza nel mondo cruise svolgendo attività di technology validation e concept approval dei progetti sviluppati.


CMIT - Europe è la prima filiale europea di China Merchants Group, gruppo leader nel campo dei cantieri navali e delle piattaforme offshore. Specializzata in design navale e in soluzioni tecnologiche innovative, l’azienda si sta impegnando sempre più nella progettazione di navi da crociera, unendo il know-how italiano con le capacità costruttive cinesi.Per potenziare questa iniziativa ha scelto di avviare una partnership con RINA, una società in grado di offrire un grande bagaglio di esperienza e professionalità nell’accompagnare i suoi clienti fino all’ottenimento delle certificazioni richieste nel settore crocieristico con dei percorsi ad hoc, ritagliati appositamente per ogni singola azienda.


“Siamo davvero soddisfatti di aver concluso questo accordo”, ha commentato Paolo Moretti, Executive Vice President Marine Strategic Development di RINA. “Il settore delle navi da crociera richiede un approccio progettuale innovativo e delle soluzioni ingegneristiche all’avanguardia, come quelli offerti da CMIT - Europe, per rimanere al passo con lo sviluppo di un mercato in piena espansione”.


“Riteniamo che attraverso questo accordo, sarà possibile verificare se l’elevata innovazione che caratterizza tutte le nostre soluzioni ingegneristiche possa fornire quel valore aggiunto che la nostra casa madre si aspetta da CMIT - Europe.In particolare, pensiamo che il settore delle navi da crociera necessiti di un nuovo approccio progettuale che metta il passeggero al centro del progetto, facendo sì che si possa riequilibrare il rapporto fra uomo, nave e mare. Le nostre idee vanno in questa direzione ed è per questo che ci piace definirci come “gli artigiani del design””. Questo il commento di Stefano Schiavo, CEO & Executive Director di CMIT - Europe.

China Merchants Industry Technology - Europe è centro di eccellenza ingegneristica specializzato nel settore Oil&Gas and Luxury Cruise di China Merchants. CMIT - Europe è la prima subsidiary Europea di China Merchants Industry. China Merchants Group è il più antico conglomerato industriale della Cina con un fatturato di 84,4 miliardi di euro, un profitto di 18,2 miliardi di euro e asset totali di 1042 miliardi di euro. Le sue attività spaziano dalla logistica, alla finanza, alle attività industriali.
www.cmit-europe.eu

RINA fornisce un’ampia gamma di servizi nei settori Energia, Marine, Certificazione, Infrastrutture e Trasporti e Industry. Con un fatturato nel 2018 di 440 milioni di euro, oltre 3.800 risorse e 200 uffici in 70 paesi nel mondo, RINA partecipa alle principali organizzazioni internazionali, contribuendo da sempre allo sviluppo di nuovi standard normativi.


© copyright Porto Ravenna News
CONDIVIDI

Altro da:
Crociere, Traghetti

cagliari / Italian Cruise Day prevede per Rtp 85mila croceristi nel 2020

Traffico in forte aumento per il terminal di Porto Corsini

ravenna / Crociere, possibili novità con Rtp

La società di gestione annuncia le grandi navi, ma ha la concessione in scadenza

ancona / Ferragosto, la carica dei 50mila passeggeri e croceristi

Traghetti presi d'assalto per la partenza verso le vacanze

Confetra

Interviste ed Eventi

interviste / Poggiali: “Pesanti disservizi negli uffici periferici dello Stato”

interviste / Belletti: "Va risolta la carenza di organico della sanità marittima"

interviste / D'Agostino (Assoporti): "Nelle AdSP coinvolgere gli enti locali"

interviste / Fagnani (Ass.LL.PP.): "Ecco la via ferrata"

interviste / Rubboli (PRProgress): "Un solo varco crea problemi di sicurezza"

CSRNadepCompagnia Portuale RavennaCiclatviamarConfartigianato RavennaSecomarCNA RavennaFiorecz lokoMacportCorship spaBperTramacoBanca Popolare di RavennaConsar RavennaTCR IntercontinentalCassa di Risparmio di RavennaColumbia TranspostMartini VittorioCasadei GhinassiErmareLe Navi - SeawaysSpedizionieri internazionali RavennaCNA ImpreseambienteRomagna AcqueAngopiSersSimapT&CSfacsServizi tecnico-nauticiExportcoopAgmar