banner aprile

Trasporti, Logistica

ravenna 12 maggio 2025

Autotrasportatori, proteste per le lunghe file al Tcr

Minacciano il blocco dell'accesso e dell'uscita degli autotreni al varco del terminale

12 maggio 2025 - ravenna - Gli autotrasportatori minacciano il blocco dell'accesso al Terminal Container Ravenna (TCR) a causa delle lunghe attese – anche di due ore – che ostacolano il ritiro e la consegna dei container. Il Cuar, il Comitato Unitario Autotrasporto, ha avviato un confronto con la direzione del TCR, denunciando un grave danno economico per tutto il sistema portuale.

Alla protesta si uniscono spedizionieri e doganalisti, preoccupati per la perdita di clienti a vantaggio di porti concorrenti come Venezia. Anche i controlli fitosanitari e doganali subiscono ritardi, compromettendo l’operatività dei magazzini.
Nonostante il TCR abbia avviato interventi organizzativi, il coordinatore del Cuar, Veniero Rosetti, denuncia un peggioramento delle attese e una crescente congestione stradale nell’area. Le imprese chiedono più personale operativo e un miglioramento della gestione, in attesa del nuovo terminal e della viabilità prevista in largo Trattaroli.


© copyright Porto Ravenna News
CONDIVIDI

Altro da:
Trasporti, Logistica

ravenna / Autotrasporto, Unatras conferma il fermo nazionale dal 25 al 29 maggio

Mobilitazione contro il caro gasolio: «Senza risposte dal Governo molte imprese rischiano ...

Autotrasporto, Unatras conferma il fermo nazionale dal 25 al 29 maggio

Mobilitazione contro il caro gasolio: «Senza risposte dal Governo molte imprese rischiano ...

bologna / Intermodalità, quattro player fanno rete: nasce ROLER per rilanciare il trasporto merci su ferro

Accordo tra Interporto Bologna, Dinazzano Po, SAPIR e Rail Traction Company: sinergie, ...

Intermodalità, quattro player fanno rete: nasce ROLER per rilanciare il trasporto merci su ferro

Accordo tra Interporto Bologna, Dinazzano Po, SAPIR e Rail Traction Company: sinergie, ...

ravenna / Logistica dei container, a Ravenna accordo tra autotrasporto e committenza

Siglata l’intesa tra associazioni di categoria per regole condivise su tempi di carico ...

Logistica dei container, a Ravenna accordo tra autotrasporto e committenza

Siglata l’intesa tra associazioni di categoria per regole condivise su tempi di carico ...

Confartigianato RavennaTramacoColumbia TranspostMartini VittorioCassa di Risparmio di RavennaSpedizionieri internazionali RavennaCasadei GhinassiAcmarTCR SfacsAgmarItalmetCiclatArco LavoriCorship spaFedepilotiVIAMARMacportGrimaldiSecomarSagemSersdragaggiNadepOlympiaFioreExportcoopServizi tecnico-nauticiADV SERVICECNAConsar RavennaCompagnia Portuale RavennaIntercontinentalRiparbelliCSRConfcommercio Ravenna