Armatori, Cantieri

marina di ravenna 19 luglio 2017

Videoclip girato sui rimorchiatori Sers

E' dedicato a "Il Pescatore" di Fabrizo De André. Luca Vitiello "ecco perché ho aderito al progetto"

19 luglio 2017 - marina di ravenna - I rimorchiatori della Sers sono anche un set cinematografico. La società di Luca Vitiello ha infatti deciso di aderire e contribuire al progetto “Capolavori immaginati” proposto dalla Daimon film al Comune, in accordo con Sony Music Italia, che porterà alla realizzazione del videoclip ufficiale de “Il Pescatore” di Fabrizio De André.

“Ho pensato di aderire al progetto per tre motivi” spiega Luca Vitiello. “Il primo è legato alla possibilità di spiegare il ruolo dei nostri rimorchiatori nel porto, mezzi al servizio della sicurezza della navigazione che ancora oggi conoscono in pochi. Il secondo è che il videoclip farà promozione a tutta la città, visto che c’è anche l’impegno del Comune, e per me che sono un imprenditore del porto ma anche in ambito turistico (Vitiello è proprietario dell’hotel Palazzo Bezzi di via di Roma, ndr) è un elemento rilevante. L’ultimo motivo è più ‘privato’, questa canzone di De André è tra quelle che preferisco e ho contagiato tutta la famiglia, a partire da mia figlia”.

Firmerà la regia Stefano Salvati che dirigerà gli attori ravennati Derek Boschi e Alessandro Braga. Hanno partecipato anche molti cittadini di Ravenna che sono stati scelti dopo il casting di fine maggio a Palazzo Rasponi dalle Teste, tra loro il fotografo Alfredo Lando e il piccolo Manuel Furfari, 8 anni. I dettagli del videoclip sono stati presentati in municipio dal regista e dall’assessore al Turismo Giacomo Costantini.

Le riprese sono state girate in centro storico (via di Roma e via Dante Alighieri), a Marina di Ravenna alla diga foranea sud, al faro e in alcune aree del Canale Candiano. Per le riprese è stato utilizzato anche un drone.



© copyright Porto Ravenna News
CONDIVIDI

Altro da:
Armatori, Cantieri

ravenna / Setramar cede l'ultima nave

La 'Pietro Benedetti' acquistata da un gruppo norvegese per 5,9 milioni di dolla ...

forli / Ferretti Group sempre al top della nautica mondiale

Con 91 progetti (+ 4,6% vs 2018) e 2.952 metri di barche sopra i 24 metri (+ 6,9 ...

porto viro / La prima nave a GNL consegnata nel 2019 a Balearia

E' stata costruita nel cantiere navale Visentini

GENOVA

Interviste ed Eventi

interviste / Poggiali: “Pesanti disservizi negli uffici periferici dello Stato”

interviste / Belletti: "Va risolta la carenza di organico della sanità marittima"

interviste / D'Agostino (Assoporti): "Nelle AdSP coinvolgere gli enti locali"

interviste / Fagnani (Ass.LL.PP.): "Ecco la via ferrata"

interviste / Rubboli (PRProgress): "Un solo varco crea problemi di sicurezza"

viamarSfacsSimapServizi tecnico-nauticiCiclatambienteBanca Popolare di RavennaCNA RavennaSersAngopiSecomarSpedizionieri internazionali RavennaExportcoopCSRTCR Corship spaAgmarFioreColumbia TranspostRomagna AcqueT&CNadepErmareBperTramacoIntercontinentalLe Navi - Seawayscz lokoConsar RavennaCasadei GhinassiMacportConfartigianato RavennaCNA ImpreseCompagnia Portuale RavennaMartini VittorioCassa di Risparmio di Ravenna