Marzo 2025

Porti

ravenna 12 gennaio 2021

Evergreen inserisce Ever Bonny nella rotazione in Adriatico con Pireo

Arriverà al terminal Setramar a fine mese, l'agente è Sisam

12 gennaio 2021 - ravenna - Arriverà al terminal Setramar a fine mese la nave della compagnia Evergreen ‘Ever Bonny’ capace di 3.000 teu, lunga 212 metri e larga 33. Si tratta di una delle venti unità gemelle di nuova costruzione, Eco green-b Type dalle innovative caratteristiche tecnologiche ed ecologiche fino ad ora impiegate nell’ Intra-Asia trade e che ora collegherà i porti Intra-Med con Pireo per il trasbordo su navi di maggior portata dei carichi da e per l’ Estremo Oriente.

La versione green della Ever Bonny anticipa i limiti alle emissioni imposte alle navi mercantili, meno CO2 in atmosfera e meno ossido di zolfo.
La rotazione della Ever Bonny è la seguente: Pireo-Trieste-Venezia-Ravenna - Ancona-Koper-Pireo-Limassol-Alexandria-Beirut-Izmir. Nella sua rotazione intramed scala due volte Pireo per trasbordare su/da nave “madre” i container per/da Estremo Oriente. Il servizio settimanale ADL vede impegnate nella stessa rotazione 4 navi di cui 1 Cma, 1 Cosco, 2 Evergreen. Tutte scalano al terminal Setramar , mentre l’agente della nave è Sisam di Emanuele Monduzzi.


© copyright Porto Ravenna News
CONDIVIDI

Altro da:
Porti

ravenna / Porto di Ravenna, sopralluogo in motovedetta per Sindaco e Commissario

Barattoni e Benevolo in visita operativa con la Guardia Costiera: focus su sicurezza, ...

Porto di Ravenna, sopralluogo in motovedetta per Sindaco e Commissario

Barattoni e Benevolo in visita operativa con la Guardia Costiera: focus su sicurezza, ...

ravenna / Il commissario Benevolo in visita al Terminal Container

Prima ricognizione operativa su container e automotive. Presenti il presidente di ...

Il commissario Benevolo in visita al Terminal Container

Prima ricognizione operativa su container e automotive. Presenti il presidente di ...

ravenna / Bakkali (PD): «Serve una rete infrastrutturale all’altezza del ruolo europeo dello scalo»

La deputata dem: «Il governo accoglie la mia proposta solo come raccomandazione. ...

Bakkali (PD): «Serve una rete infrastrutturale all’altezza del ruolo europeo dello scalo»

La deputata dem: «Il governo accoglie la mia proposta solo come raccomandazione. ...

Interviste ed Eventi

interviste / Giornata del Mare. Maltese: «È un invito del mare a partecipare al suo grande gioco»

Giornata del Mare. Maltese: «È un invito del mare a partecipare al suo grande gioco»

interviste / Piano Regolatore del Porto. Modimar e Seacon si sono aggiudicate la gara

Piano Regolatore del Porto. Modimar e Seacon si sono aggiudicate la gara

interviste / Silvestroni (Roca). «Pitesai bocciato? Un sollievo»

Silvestroni (Roca). «Pitesai bocciato? Un sollievo»

interviste / Rossi (AdSP): «Rigassificatore, porto di Ravenna primo hub energetico del Mediterraneo»

Rossi (AdSP): «Rigassificatore, porto di Ravenna primo hub energetico del Mediterraneo»

interviste / Compagnia Portuale. Grilli: «2023, un anno impegnativo»

Compagnia Portuale. Grilli: «2023, un anno impegnativo»

FedepilotiMSCServizi tecnico-nauticiFioreCassa di Risparmio di RavennaTramacoAngopiCompagnia Portuale RavennaCSRdragaggiSpedizionieri internazionali RavennaAcmarTCR SagemCiclatGrimaldiArco LavoriNadepMartini VittorioAgmarCorship spaExportcoopRomagna AcqueIntercontinentalCasadei GhinassiT&CMacportCNA partiOlympiaSersConfartigianato RavennaSecomarConfcommercio RavennaItalmetSfacsRiparbelliConsar RavennaColumbia Transpost