MiCo 26

Porti

ravenna 19 gennaio 2022

Lungo servizio di RaiNews24 dedicato al porto

Tutte le interviste alle 17,30 sul canale 48 del digitale terrestre

19 gennaio 2022 - ravenna - Questa mattina la troupe di RaiNews24/Economia con il giornalista Riccardo Cavaliere, ha dedicato alcuni servizi al porto di Ravenna e alle prospettive di crescita legate ai lavori del nuovo Hub portuale. In una serie di interviste, in parte andate in onda in diretta, e l'intero servizio previsto alle 17,30 di oggi sul canale 48 del digitale terrestre e nei prossimi appuntamenti della rubrica Economia, il sindaco Michele de Pascale e il presidente dell'Autorità Portuale Daniele Rossi hanno sottolineato l'impegno delle istituzioni e di tutta la città a sostegno del porto; a partire dal programma dei lavori, con notevoli investimenti, previsti a breve per accrescere la competitività del nostro scalo nella qualità dei servizi con nuove banchine, l'approfondimento dei fondali e gli interventi in Trattaroli.

Al Terminal Container sono state fatte interviste al presidente Giannantonio Mingozzi, che ha evidenziato l'importanza di nuovi investimenti quali una nuova gru di banchina che gli azionisti Sapir e Contship hanno deciso per un importo di 8 milioni di euro, e a Luca Grilli per la Compagnia portuale che ha sottolineato come, nonostante il caro energia, il porto di Ravenna sia tra gli scali italiani che conferma il migliore trend di crescita degli ultimi due anni.

Nella foto l'inviato di RaiNews24 con Mingozzi e Grilli sulla banchina TCR.


© copyright Porto Ravenna News
CONDIVIDI

Altro da:
Porti

ravenna / Il sindaco: «Risultati record, ma servono scelte nazionali condivise per il futuro»

Barattoni richiama il Governo su riforma dei porti, politiche industriali e investimenti ...

Il sindaco: «Risultati record, ma servono scelte nazionali condivise per il futuro»

Barattoni richiama il Governo su riforma dei porti, politiche industriali e investimenti ...

roma / Mit, «nessun commissariamento porti: lettura errata e strumentale»

Il Ministero chiarisce sull’esercizio provvisorio delle Autorità di Sistema Portuale: ...

Mit, «nessun commissariamento porti: lettura errata e strumentale»

Il Ministero chiarisce sull’esercizio provvisorio delle Autorità di Sistema Portuale: ...

ravenna / Record storico per il porto di Ravenna: il 2025 chiude con 28 milioni di tonnellate (+10% rispetto al 2024)

Confrontando il dato con il miglior risultato del 2022, sono state movimentate 706mila ...

Record storico per il porto di Ravenna: il 2025 chiude con 28 milioni di tonnellate (+10% rispetto al 2024)

Confrontando il dato con il miglior risultato del 2022, sono state movimentate 706mila ...

ADV SERVICEItalmetFedepilotidragaggiSersGrimaldiCompagnia Portuale RavennaSecomarSagemMSCTramacoSpedizionieri internazionali RavennaConfartigianato RavennaMartini VittorioConsar RavennaRomagna AcqueCSRNadepCNAExportcoopAgmarAngopiMacportCassa di Risparmio di RavennaCasadei GhinassiServizi tecnico-nauticiFioreCiclatSfacsT&CAcmarColumbia TranspostArco LavoriOlympiaCorship spaRiparbelliIntercontinentalTCR Confcommercio Ravenna