Porti

ravenna 25 aprile 2015

Raduno Marinai d'Italia, ecco il pontone Micoperi

25 aprile 2015 - ravenna - E' arrivato in Darsena di città nel pomeriggio di ieri il gigantesco pontone Micourier due, messo a disposizione dalla Micoperi in occasione del XIX Raduno nazionale dei marinai d'Italia.

Il pontone è arrivato a Ravenna da Ortona (dove la Micoperi ha la propria base navale), trainato dal rimorchiatore Punta Penna. Entrato in porto nel primo pomeriggio, il pontone è stato agganciato da due rimorchiatori della Sers che hanno provveduto a condurlo fino in Darsena di città dove gli Ormeggiatori hanno provveduto ad ancorarlo alla banchina.

La struttura ospiterà gli eventi serali programmati in darsena in occasione del Raduno nazionale dei marinai d'Italia. Il 2 maggio si esibiranno i complessi musicali partecipanti alla Darsena street Parade by BBK e Matilda; il 4 sarà la volta dello spettacolo di Ivano Marescotti con il recital ‘Il lavoro del porto'; il 5 'Pazzi di jazz' con Tommaso Vittorini, Ambrogio Sparagna e Alien Dee; il 6 serata di musica e intrattenimento con Lele & Renato; il 7 il gemellaggio Ravenna-Isola del Giglio e
lo spettacolo della Scuola San Vincenzo ‘L'Arca di Noè'; l'8 il concerto della Banda musicale della Marina militare e dei cinque batteristi della Drummeria, evento promosso da Ravenna Festival, il 9 musica tradizionale romagnola.




© copyright Porto Ravenna News
CONDIVIDI

Altro da:
Porti

ravena / Mingozzi (TCR): "Grave errore i nuovi balzelli sui porti"

Invece di difendere shipping e logistica prevale il saccheggio

roma / Cancellata la tassa sui container

L'anuncio di Raffaella Paita. Il lavoro svolto da Confetra

ravenna / Gli agenti: "Il porto unito per le nuove sfide"

Cena degli auguri dell'Asamar a Cà del Pino. Presentato il nuovo calendario delle ...

Confetra

Interviste ed Eventi

interviste / Poggiali: “Pesanti disservizi negli uffici periferici dello Stato”

interviste / Belletti: "Va risolta la carenza di organico della sanità marittima"

interviste / D'Agostino (Assoporti): "Nelle AdSP coinvolgere gli enti locali"

interviste / Fagnani (Ass.LL.PP.): "Ecco la via ferrata"

interviste / Rubboli (PRProgress): "Un solo varco crea problemi di sicurezza"

SecomarConfartigianato RavennaAngopiMartini VittorioAgmarServizi tecnico-nauticiCorship spaSfacsCSRNadepT&CColumbia TranspostCompagnia Portuale RavennaCassa di Risparmio di RavennaSpedizionieri internazionali RavennaLe Navi - SeawaysCNA RavennaConsar RavennaCasadei GhinassiExportcoopambienteIntercontinentalBpercz lokoSimapRomagna AcqueTramacoCiclatCNA ImpreseErmareFioreSersviamarMacportTCR Banca Popolare di Ravenna