I vertici di Confetra in visita al porto

Iniziativa dell'Arsi. Ipotesi di lavoro per la crescita dello scalo

I vertici di Confetra in visita al porto
25/07/2018 - RAVENNA - Il presidente e il direttore generale di Confetra, Nereo Marcucci e Ivano Russo, sono stati oggi in visita al porto di Ravenna. L'iniziativa è dell'Associazione degli Spedizionieri (Arsi) aderente a Confetra, la Confederazione che in Italia rappresenta l'intera supply chain logistica e del trasporto merce.

Per l'Arsi erano presenti il presidente Danilo Belletti, Alessandra Riparbelli del consiglio direttivo, Marco Migliorelli membro del board di Confetra,

Dopo l'incontro con il presidente dell'Autorità di sistema portuale Daniele Rossi, la delegazione ha visitato il porto.
Punto di partenza la sede del Gruppo Ormeggiatori, dove il presidente Andrea Armari, ha accolto e gli ospiti e li ha accompagnati lungo il Candiano, con particolate attenzione al terminal rinfusiere.

“Si è trattato di un incontro _ ha poi spiegato Migliorelli _ volto a valorizzare le relazioni tra Arsi e Confetra e a individuare ipotesi di lavoro a sostegno della crescita della portualità ravennate, anche a fronte delle diverse iniziative che ha in programma l'Adsp”.

Per Nereo Marcucci, presidente di Confetra “questo incontro è una tappa del percorso che la Confederazione sta facendo per capire le necessità dei porti in base alla loro differente specializzazione. Abbiamo assunto impegni che alla ripresa dell'attività, dopo la pausa estiva, affronteremo con slancio”.

(Si ringraziano Marco Bedeschi e la Bambini per la collaborazione).




Porto Ravenna News

CNA Ravenna
Coface
Agmar
Confartigianato Ravenna
Cassa di Risparmio di Ravenna
T&C
CNA Imprese
Corship spa
Tramaco
Avvisatore Marittimo
Fiore
Columbia Transpost
Le Navi - Seaways
Banca Popolare di Ravenna
Sers
Servizi tecnico-nautici
Exportcoop
Romagna Acque
Intercontinental
Secomar
cmc
Compagnia Portuale Ravenna
Consar Ravenna
CSR
Casadei Ghinassi
Martini Vittorio
TCR
Ciclat
Macport
Spedizionieri internazionali Ravenna
Simap