Crociere, Traghetti

ancona 15 agosto 2019

Ferragosto, la carica dei 50mila passeggeri e croceristi

Traghetti presi d'assalto per la partenza verso le vacanze

15 agosto 2019 - ancona - Dal giorno di Ferragosto a domenica 18 agosto transiteranno dal porto di Ancona 50.900 passeggeri di cui 4.300 croceristi. Giovedì 15, saranno 10.400 le persone in transito nello scalo, con cinque traghetti in partenza: 9 mila i passeggeri sulla direttrice greca, con 3 navi in partenza, 400 per la Croazia e un migliaio per l'Albania. Da venerdì 16 a domenica 18 agosto, saranno 40.500 i passeggeri in transito con la partenza di 19 navi di cui due crociere.
Soddisfatto Rodolfo Giampieri, presidente dell'Autorità di sistema portuale marchigiana: "Il porto è sempre più aperto verso la città, con i passeggeri e i croceristi che la possono visitare usufruendo anche di tutti i servizi commerciali presenti".
Giampieri ringrazia l'impegno della Capitaneria di porto di Ancona, delle forze dell'ordine, dell'Agenzia delle Dogane, dei servizi tecnici-nautici, della Dps, delle agenzie e di tutto il personale dell'Autorità di sistema portuale. "Una squadra affiatata, che opera in un clima di grande collaborazione per l'efficace funzionamento del porto e per il raggiungimento degli obiettivi di crescita diffusa e di creazione di posti di lavoro".


© copyright Porto Ravenna News
CONDIVIDI

Altro da:
Crociere, Traghetti

cagliari / Italian Cruise Day prevede per Rtp 85mila croceristi nel 2020

Traffico in forte aumento per il terminal di Porto Corsini

ravenna / Crociere, possibili novità con Rtp

La società di gestione annuncia le grandi navi, ma ha la concessione in scadenza

roma / Accordo Cmit Europe-Rina per il settore delle crociere

"Il passeggero sarà al centro dei nostri progetti"

Confetra

Interviste ed Eventi

interviste / Poggiali: “Pesanti disservizi negli uffici periferici dello Stato”

interviste / Belletti: "Va risolta la carenza di organico della sanità marittima"

interviste / D'Agostino (Assoporti): "Nelle AdSP coinvolgere gli enti locali"

interviste / Fagnani (Ass.LL.PP.): "Ecco la via ferrata"

interviste / Rubboli (PRProgress): "Un solo varco crea problemi di sicurezza"

MacportT&CCassa di Risparmio di RavennaBanca Popolare di RavennaAgmarMartini VittorioServizi tecnico-nauticiConsar RavennaTramacoRomagna AcqueviamarTCR cz lokoSimapSersColumbia TranspostConfartigianato RavennaIntercontinentalCiclatCorship spaSecomarCasadei GhinassiExportcoopambienteErmareCompagnia Portuale RavennaSfacsFioreBperAngopiNadepSpedizionieri internazionali RavennaCNA ImpreseCNA RavennaLe Navi - SeawaysCSR