Crociere, Traghetti

venezia 19 giugno 2020

Royal Caribbean sceglie Ravenna come home port per il 2021

La compagnia ha scritto ai clienti: l'imbarco non sarà più a Venezia

19 giugno 2020 - venezia - Le crociere di Royal Caribbean in programma nell'estate 2021, partiranno da Ravenna e non da Venezia. La compagnia ha informato tutti i croceristi del cambio di progtamma.
La decisione deve, invece, ancora essere formalizzata a Global Ports Holding, la società che gestisce il terminal di Porto Corsini.

Royal Caribbean scrive ai clienti che 'Rhapsody of the Seas', che già in passato ha scalato più volte il porto ravennate, farà base a Rpt per l’intera stagione mediterranea estiva 2021.

Il motivo? “Considerati i crescenti timori in merito alle crociere a Venezia, in futuro Rhapsody of the Seas salperà da un nuovo porto di partenza a Ravenna, una città situata a sole due ore a sud di Venezia. Comprendendo quanto tempo e impegno sono necessari per pianificare la tua vacanza, abbiamo preso questa decisione per garantire un impatto minimo sulla tua prossima crociera”.

La compagnia croceristica offrirà il trasfermento gratuito ai passeggeri dall'aeroporto di Venezia a Ravenna e ritorno.

"Aspetto di ricevere una comunicazione ufficiale" commenta Antonio Di Monte, responsabile di Gph per l'Italia. "Ora dobbiamo correre. Vanno create assieme a Adsp le condizioni migliori per ospitare partenze e arrivi della Rhapsody".

In seguito ai recenti decreti legati all'emergenza coronavirus, tutte le concessioni sono state prorogate diun anno. Quella per la gestione del terminal crocieristico scadrà quindi a fine 2021 e non questo dicembre.



© copyright Porto Ravenna News
CONDIVIDI

Altro da:
Crociere, Traghetti

roma / Il Covid non ferma il GNL small scale 29/07/2020

Rapporto semestrale di REF-E. La maggiore resilienza si è avuta nel settore del trasporto ...

genova / Coronavirus, traghetto GNV diventa ospedale galleggiante 25/03/2020

La soluzione attuale offre 25 posti letto in cabine singole

roma / Coronavirus. Stop alle crociere, ecco il decreto 19/03/2020

Il documento firmato da Mit e Ministero salute. Disposto lo sbarco dei passegger ...

Interviste ed Eventi

interviste / Fabbri (ITL): “Subito al lavoro sulla ZLS” 21/05/2020

interviste / Licciardi (ANACER): 'Import cereali in tensione per la situazione internazionale e la logistica" 16/03/2020

interviste / Maioli (Dinazzano PO): “Accelerare sul ferrobonus” 15/03/2020

interviste / Rosetti (CONSAR): “Situazione incerta e preoccupante. Contro il Coronavirus serve una regia unica” 14/03/2020

interviste / Corsini (Regione E.R.): “Buone notizie per i 2 scali merci e riprendiamo l’idea della E55" 13/03/2020

ambientecz lokoColumbia TranspostviamarCiclatCorship spaLe Navi - SeawaysCassa di Risparmio di RavennaSersBperCSRGrimaldiCNA RavennaAcmarSimapConfartigianato RavennaErmareT&CCNA ImpreseAngopiMartini VittorioAgmarExportcoopSecomarSpedizionieri internazionali RavennaRomagna AcqueIntercontinentalTCR Casadei GhinassiTramacoSfacsNadepMacportCompagnia Portuale RavennaConsar RavennaFioreServizi tecnico-nautici