Eni Grande

Crociere, Traghetti

ravenna 19 agosto 2020

Da maggio il terminal home port di Royal Caribbean

Saranno approfonditi i fondali e potenziata la stazione marittima

19 agosto 2020 - ravenna - Royal Caribbean ha iniziato a vendere le crociere con partenza/arrivo al terminal di Porto Corsini. La nave che farà base a Ravenna è la Rhapsody of the Seas lunga 279 metri, un migliaio di cabine, capace di ospitare 2500 passeggeri e 765 membri di equipaggio.

Si comincia il 1 maggio con una crociera tra le isole greche, un pacchetto che viene proposto fino a ottobre, mese nel quale è previsto un lungo tour in Adriatico e Mediterraneo, toccando la Grecia, Malta, Ibizia, Palma di Maiorca, Barcellona.
Per ospitare la nave, verranno approfonditi i fondali affinchè possa essere modificata l’ordinanza che limita il pescaggio delle navi che manovrano in questo particolare specchio d’acqua. La stazione marittima sarà potenziata sia come accoglienza che come servizi come check in, bagagli.

“Per l’avvio delle crociere della Rhapsody – dice il presidente dell’Adsp, Daniele Rossi – avremo i fondali a posto e il terminal sarà adeguato in attesa di bando per costruire la nuova stazione marittima”.

Per quanto riguarda le crociere di altre compagnie ci sono le prime programmazioni per il 2021: il 3 aprile è previsto l’arrivo della ‘Riviera’ della compagnia Oceania Cruises, che poi tornerà il 2 settembre e il 18 ottobre, la ‘Marina’ sarà al terminal di Porto Corsini il 23 e il 30 aprile, mentre la Norwegian Spirit arriverà il 4 giugno.


© copyright Porto Ravenna News
CONDIVIDI

Altro da:
Crociere, Traghetti

miami / Project financing di Royal Caribbean per il terminal di Porto Corsini 16/10/2020

La compagnia da maggio fare base nel porto romagnolo

ravenna / T&C in ripresa, l'anno si chiuderà con perdite contenute 16/10/2020

Al via nuovi investimenti per aumentare gli spazi a disposizione

trieste / Costa Deliziosa torna in mare 06/09/2020

Crociera di una settimana tutta italiana con passeggeri italiani

Interviste ed Eventi

interviste / Fabbri (ITL): “Subito al lavoro sulla ZLS” 21/05/2020

interviste / Licciardi (ANACER): 'Import cereali in tensione per la situazione internazionale e la logistica" 16/03/2020

interviste / Maioli (Dinazzano PO): “Accelerare sul ferrobonus” 15/03/2020

interviste / Rosetti (CONSAR): “Situazione incerta e preoccupante. Contro il Coronavirus serve una regia unica” 14/03/2020

interviste / Corsini (Regione E.R.): “Buone notizie per i 2 scali merci e riprendiamo l’idea della E55" 13/03/2020

CiclatSpedizionieri internazionali Ravennacz lokoAcmarFioreCasadei GhinassiCompagnia Portuale RavennaServizi tecnico-nauticiGRIMALDISecomarCNA RavennaConsar RavennaSimapErmareSersCassa di Risparmio di RavennaExportcoopLe Navi - SeawaysTramacoAgmarMacportSfacsCSRIntercontinentalT&CCorship spaambienteTCR Confartigianato RavennaviamarCNA ImpreseAngopiColumbia TranspostBperNadepMartini VittorioRomagna Acque