Da energie diverse un

Porti

ravenna 16 agosto 2022

L’Ambasciatore del Bangladesh in visita al TCR

In occasione dell'approdo della nave Cape Flores del servizio diretto Chattogram – Ravenna

16 agosto 2022 - ravenna - L’Ambasciatore del Bangladesh in Italia, Md. Shameem Ahsan, si è recato in visita al Terminal Container Ravenna la scorsa settimana in occasione dell'approdo della nave Cape Flores del servizio diretto Chattogram – Ravenna, collegamento unico tra il Bangladesh e l’Italia.

All’Ambasciatore, accolto dai presidenti TCR Mingozzi e Sapir Sabadini nonchè dalle istituzioni e dalla linea di navigazione Rif Line, sono state illustrate le principali caratteristiche del  terminal TCR e del porto di Ravenna prima di assistere all'arrivo della nave in banchina e porgere un saluto di benvenuto al Comandante della nave.

L’Ambasciatore Md. Shameem Ashan ha espresso vivo interesse per l’interscambio commerciale e culturale avviato a Ravenna tra il Bangladesh e l’Italia, ritenendo che questa relazione abbia tutti i presupposti per crescere ed intensificarsi.
L'interesse commerciale è sostenuto dal servizio diretto che ogni 20 giorni circa scala il TCR, rendendo di fatto Ravenna la porta di accesso per gli scambi produttivi tra i due paesi.

La Ravenna culturale e turistica e lo sviluppo del porto sono stati al centro dei saluti del vicesindaco Eugenio Fusignani e dell'assessore al porto Anna Giulia Randi.

Il presidente di Rif Line Giorgio Voria ha sottolineato la volontà di Rif Line di aumentare la capacità delle navi impiegate nel servizio Bangladesh-Ravenna in virtù dell’incremento dei traffici e dei volumi.
La crescita è frutto sia del maggior interesse delle aziende italiane ed europee nei confronti della produzione bengalese; per questo Rif Line e TCR stanno consolidando la partnership anche sul piano logistico e dei servizi.

Ravenna può essere di fatto una efficiente piattaforma logistica per la distribuzione nazionale e internazionale, ha dichiarato il presidente di Sapir Riccardo Sabadini; Paolo Ferrandino, segretario generale dell'Autorità Portuale si è complimentato per l'impegno e la qualità delle proposte alla base della nuova collaborazione nell'augurio di nuovi successi.

A conclusione della visita, Giannantonio Mingozzi ha ringraziato l'Ambasciatore Md. Shameem Ahsan e Manash Mitra, consigliere economico, per la presenza così significativa al TCR che fa onore a tutto il porto ed è foriera di nuovi interessi per più merci e sempre migliori relazioni istituzionali; l'Ambasciatore ha invitato i ravennati a visitare la Repubblica del Bangladesh per conoscere i miglioramenti produttivi e civili del suo Paese.

Nelle foto: Mingozzi, Sabadini, l'Ambasciatore e il consigliere; sotto bordo, il presidente Voria, l'Ambasciatore, il consigliere, Mingozzi e Battolini, responsabile commerciale
 


© copyright Porto Ravenna News
CONDIVIDI

Altro da:
Porti

ravenna / Sciopero per il rinnovo del contratto nazionale

Il 4 e 5 luglio astensione completa dal lavoro per i dipendenti delle imprese ex ...

Sciopero per il rinnovo del contratto nazionale

Il 4 e 5 luglio astensione completa dal lavoro per i dipendenti delle imprese ex ...

ravenna / Propeller Club Ravenna, il premio Master of Shipping al giornalista Lorenzo Tazzari

Scomparso prematuramente, aveva molti amici nel cluster portuale

Propeller Club Ravenna, il premio Master of Shipping al giornalista Lorenzo Tazzari

Scomparso prematuramente, aveva molti amici nel cluster portuale

«Rigassificatore, abbiamo l'esperienza per affrontare la sfida»

Alberto Antonelli neopresidente del Gruppo Ormeggiatori

«Rigassificatore, abbiamo l'esperienza per affrontare la sfida»

Alberto Antonelli neopresidente del Gruppo Ormeggiatori

Interviste ed Eventi

interviste / Giornata del Mare. Maltese: «È un invito del mare a partecipare al suo grande gioco»

Giornata del Mare. Maltese: «È un invito del mare a partecipare al suo grande gioco»

interviste / Piano Regolatore del Porto. Modimar e Seacon si sono aggiudicate la gara

Piano Regolatore del Porto. Modimar e Seacon si sono aggiudicate la gara

interviste / Silvestroni (Roca). «Pitesai bocciato? Un sollievo»

Silvestroni (Roca). «Pitesai bocciato? Un sollievo»

interviste / Rossi (AdSP): «Rigassificatore, porto di Ravenna primo hub energetico del Mediterraneo»

Rossi (AdSP): «Rigassificatore, porto di Ravenna primo hub energetico del Mediterraneo»

interviste / Compagnia Portuale. Grilli: «2023, un anno impegnativo»

Compagnia Portuale. Grilli: «2023, un anno impegnativo»

CiclatSagemConfartigianato RavennaSersSpedizionieri internazionali RavennaLe Navi RavennaExportcoopTCR Compagnia Portuale RavennaConsar RavennaIntercontinentalFioreConfcommercio RavennaRomagna AcqueCNA partiCasadei GhinassiCSRItalmetCorship spaviamarAcmarBperdonelliAgmarTramacoAngopiSecomarT&CFedepilotiOlympiaArco LavoriMacportCassa di Risparmio di RavennaSfacsServizi tecnico-nauticiGrimaldiColumbia TranspostdragaggiMartini VittorioNadep