sicurezza e cambiamento

Porti

ravenna 16 agosto 2022

L’Ambasciatore del Bangladesh in visita al TCR

In occasione dell'approdo della nave Cape Flores del servizio diretto Chattogram – Ravenna

16 agosto 2022 - ravenna - L’Ambasciatore del Bangladesh in Italia, Md. Shameem Ahsan, si è recato in visita al Terminal Container Ravenna la scorsa settimana in occasione dell'approdo della nave Cape Flores del servizio diretto Chattogram – Ravenna, collegamento unico tra il Bangladesh e l’Italia.

All’Ambasciatore, accolto dai presidenti TCR Mingozzi e Sapir Sabadini nonchè dalle istituzioni e dalla linea di navigazione Rif Line, sono state illustrate le principali caratteristiche del  terminal TCR e del porto di Ravenna prima di assistere all'arrivo della nave in banchina e porgere un saluto di benvenuto al Comandante della nave.

L’Ambasciatore Md. Shameem Ashan ha espresso vivo interesse per l’interscambio commerciale e culturale avviato a Ravenna tra il Bangladesh e l’Italia, ritenendo che questa relazione abbia tutti i presupposti per crescere ed intensificarsi.
L'interesse commerciale è sostenuto dal servizio diretto che ogni 20 giorni circa scala il TCR, rendendo di fatto Ravenna la porta di accesso per gli scambi produttivi tra i due paesi.

La Ravenna culturale e turistica e lo sviluppo del porto sono stati al centro dei saluti del vicesindaco Eugenio Fusignani e dell'assessore al porto Anna Giulia Randi.

Il presidente di Rif Line Giorgio Voria ha sottolineato la volontà di Rif Line di aumentare la capacità delle navi impiegate nel servizio Bangladesh-Ravenna in virtù dell’incremento dei traffici e dei volumi.
La crescita è frutto sia del maggior interesse delle aziende italiane ed europee nei confronti della produzione bengalese; per questo Rif Line e TCR stanno consolidando la partnership anche sul piano logistico e dei servizi.

Ravenna può essere di fatto una efficiente piattaforma logistica per la distribuzione nazionale e internazionale, ha dichiarato il presidente di Sapir Riccardo Sabadini; Paolo Ferrandino, segretario generale dell'Autorità Portuale si è complimentato per l'impegno e la qualità delle proposte alla base della nuova collaborazione nell'augurio di nuovi successi.

A conclusione della visita, Giannantonio Mingozzi ha ringraziato l'Ambasciatore Md. Shameem Ahsan e Manash Mitra, consigliere economico, per la presenza così significativa al TCR che fa onore a tutto il porto ed è foriera di nuovi interessi per più merci e sempre migliori relazioni istituzionali; l'Ambasciatore ha invitato i ravennati a visitare la Repubblica del Bangladesh per conoscere i miglioramenti produttivi e civili del suo Paese.

Nelle foto: Mingozzi, Sabadini, l'Ambasciatore e il consigliere; sotto bordo, il presidente Voria, l'Ambasciatore, il consigliere, Mingozzi e Battolini, responsabile commerciale
 


© copyright Porto Ravenna News
CONDIVIDI

Altro da:
Porti

roma / Fedepiloti. Il presidente Bunicci: «La sicurezza produttiva al centro della nostra attività»

Traffici, dal mar Nero al canale di Suez un calo che mette in crisi i porti dell'Adriatico ...

Fedepiloti. Il presidente Bunicci: «La sicurezza produttiva al centro della nostra attività»

Traffici, dal mar Nero al canale di Suez un calo che mette in crisi i porti dell'Adriatico ...

roma / Assemblea nazionale di Fedepiloti. A Roma riuniti i vertici della portualità italiana

Apre un videomessaggio del ministro a Infrastrutture e Trasporti Salvini, chiude ...

Assemblea nazionale di Fedepiloti. A Roma riuniti i vertici della portualità italiana

Apre un videomessaggio del ministro a Infrastrutture e Trasporti Salvini, chiude ...

marina di ravenna / Studenti dell’Itis Nullo Baldini in visita alla nave Secomar Quattro

Nell'ambito del progetto di educazione ambientale "NauticinBlu" che la Fondazione ...

Studenti dell’Itis Nullo Baldini in visita alla nave Secomar Quattro

Nell'ambito del progetto di educazione ambientale "NauticinBlu" che la Fondazione ...

Interviste ed Eventi

interviste / Cozza (Cisl): «Dal porto di Ravenna 1 miliardo annuo allo Stato Ma alla carenza di organico della Dogana non pensano»

Cozza (Cisl): «Dal porto di Ravenna 1 miliardo annuo allo Stato Ma alla carenza di organico della Dogana non pensano»

interviste / Cirilli (Petrokan) Secomar e Ambiente Mare nell'orbita Itelyum

Cirilli (Petrokan) Secomar e Ambiente Mare nell'orbita Itelyum

interviste / Rossi (AdSP) “Gli investitori attratti dalla strategicità del nostro porto. Acceleriamo sull’escavo”

Rossi (AdSP) “Gli investitori attratti dalla strategicità del nostro porto. Acceleriamo sull’escavo”

interviste / Export con il nuovo Terminal Container un ruolo di primo piano

Export con il nuovo Terminal Container un ruolo di primo piano

interviste / La coesione del cluster portuale supererà ogni difficoltà

La coesione del cluster portuale supererà ogni difficoltà

TramacoSecomarSfacsAcmarSpedizionieri internazionali RavennaCiclatRomagna AcqueConsar RavennaItalmetCNA partiNadepTCR AgmarConfcommercio RavennaColumbia TranspostSagemLe Navi RavennadonelliMacportConfartigianato RavennaArco LavoriCassa di Risparmio di RavennaOlympiaServizi tecnico-nauticiCasadei GhinassiFioreExportcoopMartini VittorioSersT&CGrimaldiviamarCompagnia Portuale RavennaBperAngopiCSRCorship spadragaggiFedepilotiIntercontinental