Da energie diverse un

Eventi

ravenna (italia) Dal 01/05/2015 al 10/05/2015

Raduno nazionale dei Marinai d’Italia

ravenna (italia) - Dal 01/05/2015 al 10/05/2015 - L’evento farà confluire a Ravenna circa 15.000 persone da tutta Italia e dal mondo e rappresenta un’occasione eccezionale per dare un grande impulso alla cultura nautica ravennate, con tutte le conseguenti ricadute positive che ciò può comportare per lo sviluppo del territorio.
L'Ammiraglio Paolo Pagnottella, presidente nazionale dell'Associazione Nazionale Marinai d’Italia, ha illustrato le linee guida del programma, in corso di definizione, in un incontro presso il Circolo Ravennate e dei Forestieri organizzato dal presidente Giuseppe Rossi, con la partecipazione del consigliere nazionale ANMI avv. Angelo Bartolotti e del presidente del Gruppo ANMI di Ravenna Ammiraglio Mauro Cattarozzi. 
Erano presenti i presidenti ed i delegati dei vari Clubs Service di Ravenna, di Confindustria, oltre all’avv. Simone Bassi, presidente del Propeller Club, che è stato incaricato di fungere da coordinatore.

Il presidente Rossi, a nome di tutti i presenti, ringraziando per il coinvolgimento, ha manifestato il grande interesse, l’onore e l’importanza dell’evento, assicurando la massima collaborazione.

Ravenna è uno dei principali porti italiani a vocazione commerciale ed industriale ed è sede di prestigiosi circoli nautici e porti turistici.
La scelta di Ravenna è stata dettata dalla ricerca di una realtà logisticamente organizzata ed efficiente nonché predisposta alla cultura marittima.

L’obbiettivo del raduno è quello di riportare all’attenzione del Popolo Italiano e soprattutto dei giovani l’importanza della “marittimità” per il nostro Paese, con le sue potenzialità e professionalità troppe volte ingiustamente ignorate.





© copyright Porto Ravenna News
CONDIVIDI

Interviste ed Eventi

interviste / Giornata del Mare. Maltese: «È un invito del mare a partecipare al suo grande gioco»

Giornata del Mare. Maltese: «È un invito del mare a partecipare al suo grande gioco»

interviste / Piano Regolatore del Porto. Modimar e Seacon si sono aggiudicate la gara

Piano Regolatore del Porto. Modimar e Seacon si sono aggiudicate la gara

interviste / Silvestroni (Roca). «Pitesai bocciato? Un sollievo»

Silvestroni (Roca). «Pitesai bocciato? Un sollievo»

interviste / Rossi (AdSP): «Rigassificatore, porto di Ravenna primo hub energetico del Mediterraneo»

Rossi (AdSP): «Rigassificatore, porto di Ravenna primo hub energetico del Mediterraneo»

interviste / Compagnia Portuale. Grilli: «2023, un anno impegnativo»

Compagnia Portuale. Grilli: «2023, un anno impegnativo»

Calendario

Servizi tecnico-nauticiOlympiaTCR FedepilotiArco LavoriMacportColumbia TranspostdragaggiCassa di Risparmio di RavennadonelliExportcoopAgmarTramacoFioreGrimaldiNadepSfacsviamarConfartigianato RavennaCNA partiLe Navi RavennaT&CIntercontinentalAcmarCSRCiclatCompagnia Portuale RavennaRomagna AcqueCasadei GhinassiConfcommercio RavennaBperItalmetCorship spaSpedizionieri internazionali RavennaAngopiSersMartini VittorioSagemConsar RavennaSecomar