Armatori, Cantieri

trieste 16 dicembre 2017

Rafforzata la partnership tra Fincantieri e Viking Ocean Cruises

Esecutivi i contratti per la 7° e 8° unità, esercitata l’opzione per la 9° e la 10°

16 dicembre 2017 - trieste - A valle dell’accordo firmato lo scorso aprile tra Fincantieri e Viking Ocean Cruises, sono diventati esecutivi i contratti per la costruzione della 7° e 8° unità e, al contempo, la società ha esercitato l’opzione per la 9° e la 10° nave.

Le nuove navi saranno gemelle di quelle già ordinate, 4 delle quali sono già state consegnate e operate con successo dalla compagnia. Si tratta di unità dalla stazza lorda di circa 47.800 tonnellate, che ospitano a bordo 930 passeggeri in 465 cabine, tutte con veranda, costruite secondo le più recenti normative in tema di navigazione e dotate dei più moderni sistemi di sicurezza, compreso il “Safe return to port”.

La prima della serie, “Viking Star”, realizzata nel cantiere di Marghera, ha preso il mare nel marzo 2015, la seconda, la terza e la quarta, “Viking Sea”, “Viking Sky”, “Viking Sun” costruite dal cantiere di Ancona, sono state consegnate rispettivamente nel marzo 2016, gennaio 2017 e settembre 2017. Le ulteriori 6 gemelle, incluse quelle relative all’opzione esercitata, verranno consegnate nel 2018, 2019, 2021, due nel 2022 e 2023.


© copyright Porto Ravenna News
CONDIVIDI

Altro da:
Armatori, Cantieri

ancona / Fincantieri vara la Silver Moon

Prime crociere a partire dal prossimo anno

ravenna / E' morto l'armatore Giorgio Cagnoni

Portò alla nascita di Mediterranea di Navigazione spa

ravenna / Setramar cede l'ultima nave

La 'Pietro Benedetti' acquistata da un gruppo norvegese per 5,9 milioni di dolla ...

CONFETRA RAVENNA 14 OTTOBRE

Interviste ed Eventi

interviste / Poggiali: “Pesanti disservizi negli uffici periferici dello Stato”

interviste / Belletti: "Va risolta la carenza di organico della sanità marittima"

interviste / D'Agostino (Assoporti): "Nelle AdSP coinvolgere gli enti locali"

interviste / Fagnani (Ass.LL.PP.): "Ecco la via ferrata"

interviste / Rubboli (PRProgress): "Un solo varco crea problemi di sicurezza"

Consar RavennaMacportSecomarSimapCNA ImpreseambienteNadepCassa di Risparmio di RavennaConfartigianato RavennaCorship spacz lokoColumbia TranspostT&CSfacsLe Navi - SeawaysBanca Popolare di RavennaviamarAgmarTCR SersErmareIntercontinentalServizi tecnico-nauticiCiclatCasadei GhinassiFioreAngopiSpedizionieri internazionali RavennaCompagnia Portuale RavennaMartini VittorioTramacoExportcoopCSRBperCNA RavennaRomagna Acque