Porti

ravenna 09 gennaio 2018

Carabellese entra nel Corpo dei Piloti del porto

Nuovo inserimento in una struttura particolarmente efficiente

09 gennaio 2018 - ravenna - Erasmo Carabellese è l'ultimo entrato nella famiglia dei Piloti del porto di Ravenna. Ha 36 anni, è nato a Procida ed è felicemente sposato con Simona e padre di un bel bimbo di 4 anni di nome Vincenzo.

Lunga tradizione familiare di mare alle spalle, ha effettuato quasi 10 anni di navigazione di cui la maggior parte con Costa crociere. Il training è stato molto selettivo e si è svolto su ogni tipologia di nave che scala il nostro porto, vivendo le più diverse situazioni meteo nei 9 mesi di addestramento.

La prova pratica d’esame si è svolta su una nave cisterna che doveva ormeggiare al pontile PIR interno con l’ausilio di 1 rimorchiatore portuale. La commissione era presieduta dal Comandante Tomat e composta dal T.V. Ferrari, il Nostromo di porto Capo De Sarlo e il Capo pilota Cap. Roberto Bunicci. L’innesto di un nuovo pilota rappresenta un investimento per il futuro dell’organizzazione che trasferisce un bagaglio di esperienze accumulate dai più anziani ai più giovani.

Il Corpo piloti è costituito da 14 piloti, 5 conduttori pilotine, 4 segretari amministrativi e operativi in un dinamico contesto professionale molto flessibile come si addice a una struttura che devo operare 24 ore su 24, per 7 giorni su 7.



© copyright Porto Ravenna News
CONDIVIDI

Altro da:
Porti

ravenna / Casse di colmata: condanne per Di Marco, Foschini e Fucchi

Dovranno smaltire i fanghi. Assolti Casadio, Rubboli e Fioretti

roma / Verifiche a campione sulle Autorità di sistema portuale

Interessati per ora i porti di Ravenna, Civitavecchia e Taranto

ravenna / Arrivate due potenti gru per il terminal Sapir

Salgono a 50 milioni gli investimenti del gruppo portuale

omc 2019

Interviste ed Eventi

eventi / OMC 2019

Ravenna (Italia) dal 27/03/2019 al 29/03/2019

interviste / Poggiali: “Pesanti disservizi negli uffici periferici dello Stato”

interviste / Belletti: "Va risolta la carenza di organico della sanità marittima"

interviste / D'Agostino (Assoporti): "Nelle AdSP coinvolgere gli enti locali"

interviste / Fagnani (Ass.LL.PP.): "Ecco la via ferrata"

Confartigianato RavennaFioreSecomarExportcoopServizi tecnico-nauticiT&Ccz lokoColumbia TranspostCorship spaIntercontinentalAgmarCasadei GhinassiSpedizionieri internazionali RavennaRomagna AcqueCNA RavennaBanca Popolare di RavennaSersCompagnia Portuale RavennaAvvisatore MarittimoMartini VittorioviamarCNA ImpreseCiclatMacportConsar RavennaCSRTramacoLe Navi - SeawaysCassa di Risparmio di RavennaSimapTCR