Porti

venezia 24 febbraio 2018

Venezia punta forte su ortofrutta e deperibili

24 febbraio 2018 - venezia - Venezia punta forte sulla movimentazione dell'ortofrutta. Non a caso il porto veneto è stato presente in massa a Fruit Logistica.

“Rispetto al comparto dei deperibili è il momento di giocare la nostra partita dato che possiamo contare su diversi assi – ha spiegato il presidente del Porto di Venezia Pino Musolino – oltre al significativo incremento dell’export nel settore ortofrutta e deperibili che riscontriamo nei servizi marittimi diretti con i Paesi del Mediterraneo, il servizio diretto con il Far East ha portato in dote l’import di ananas dall’Indonesia aprendo ad altre tipologie di frutta fresca da importare tramite il nostro scalo”.

A questi servizi si aggiunge il servizio ro-ro con la Grecia che mette in connessione questo mercato con il centro d’Europa (attraverso il servizio intermodale su treno fino a Francoforte) sempre per quanto riguarda i prodotti deperibili.

“Il tutto è supportato da una piattaforma logistica di movimentazione e magazzinaggio di prodotti a temperatura controllata che è diventata un vero e proprio fiore all’occhiello del nostro porto” sottolinea Musolino.




© copyright Porto Ravenna News
CONDIVIDI

Altro da:
Porti

hong kong / Missione in Cina sulla rotta della Nuova Via della Seta

Delegazione istituzionale a Hong Kong per incontrare China Merchants Group

lisbona / La Nuova Via della Seta arriva in Portogallo

Firmato un memorandum d’intesa in 17 punti per la cooperazione all'interno dell'iniziativa ...

bruxelles / Tonnage tax, la UE lo proroga di dieci anni

Entrerà in vigore l'1 gennaio 2019 e si prevede un impatto di 3,52 milioni l'ann ...

omc 2019

Interviste ed Eventi

eventi / OMC 2019

Ravenna (Italia) dal 27/03/2019 al 29/03/2019

interviste / D'Agostino (Assoporti): "Nelle AdSP coinvolgere gli enti locali"

interviste / Fagnani (Ass.LL.PP.): "Ecco la via ferrata"

interviste / Rubboli (PRProgress): "Un solo varco crea problemi di sicurezza"

interviste / De Pascale (Sindaco): "Un sottopasso in via Trieste"

CSRTramacoCNA RavennaBanca Popolare di RavennaCompagnia Portuale RavennaLe Navi - SeawaysColumbia TranspostMartini VittorioCiclatCNA ImpreseMacportExportcoopAgmarRomagna AcqueSersAvvisatore MarittimoServizi tecnico-nauticiCofaceConsar RavennaCorship spaSecomarIntercontinentalFiorecmcCassa di Risparmio di RavennaConfartigianato RavennaSimapSpedizionieri internazionali RavennaTCR T&CCasadei Ghinassi