Porti

roma 15 giugno 2018

Tarlazzi confermato alla guida della Uiltrasporti nazionale

Il sindacalista ravennate in carica per i prossimi quattro anni

15 giugno 2018 - roma - Claudio Tarlazzi è stato confermato all'unanimità segretario generale nazionale della Uiltrasporti. "Oggi - ha detto Tarlazzi, ravennate - è un momento molto importante nel percorso di rinnovamento organizzativo e politico del nostro sindacato, che esce rafforzato da questo decimo congresso e pronto ad affrontare i prossimi quattro anni, che saranno molto impegnativi non solo per le vertenze e i rinnovi contrattuali, ma anche per la difesa delle tutele dei lavoratori della categoria che rappresentiamo che include settori molto deboli, oggetto di privazione delle tutele e di reiterati tentativi di aumentare profitti e produttività a scapito dei lavoratori e del benessere lavorativo. Noi invece insieme alla Uil, siamo portatori di un'idea molto diversa, e per questa continueremo a batterci, affinché sia messa al centro la persona e il ruolo della lavoratrice e del lavoratore per lo sviluppo sociale ed economico del Paese".

L'incertezza politica, l'assenza di servizi idonei alla qualità della vita di tutti, la precarizzazione del lavoro "sono le caratteristiche principali che osserviamo in questa fase storica della nostra società, responsabili principali del disagio delle persone, sempre più sole e in molti casi con poche speranze in un futuro migliore. Questo non è il nostro orizzonte". Tarlazzi proseguirà "l'azione sindacale volta al rispetto e alla valorizzazione del lavoro, alla eliminazione delle differenze di genere e di opportunità, alla crescita dell'occupazione stabile e di qualità, e non per ultimo, all'affermazione di un sistema di mobilità delle persone e delle merci funzionale e adeguato a garantire in tutto il Paese il diritto e la libertà di muoversi, efficace anche per lo sviluppo del sistema della produzione e della distribuzione".




© copyright Porto Ravenna News
CONDIVIDI

Altro da:
Porti

hong kong / Missione in Cina sulla rotta della Nuova Via della Seta

Delegazione istituzionale a Hong Kong per incontrare China Merchants Group

lisbona / La Nuova Via della Seta arriva in Portogallo

Firmato un memorandum d’intesa in 17 punti per la cooperazione all'interno dell'iniziativa ...

bruxelles / Tonnage tax, la UE lo proroga di dieci anni

Entrerà in vigore l'1 gennaio 2019 e si prevede un impatto di 3,52 milioni l'ann ...

omc 2019

Interviste ed Eventi

eventi / OMC 2019

Ravenna (Italia) dal 27/03/2019 al 29/03/2019

interviste / D'Agostino (Assoporti): "Nelle AdSP coinvolgere gli enti locali"

interviste / Fagnani (Ass.LL.PP.): "Ecco la via ferrata"

interviste / Rubboli (PRProgress): "Un solo varco crea problemi di sicurezza"

interviste / De Pascale (Sindaco): "Un sottopasso in via Trieste"

AgmarCNA RavennaCasadei GhinassiFioreCofaceConsar RavennaCSRBanca Popolare di RavennaT&CCompagnia Portuale RavennaSecomarCiclatSpedizionieri internazionali RavennaTramacoMartini VittorioServizi tecnico-nauticiTCR MacportCorship spaIntercontinentalSimapRomagna AcqueAvvisatore MarittimoSersCNA ImpreseCassa di Risparmio di RavennacmcLe Navi - SeawaysExportcoopConfartigianato RavennaColumbia Transpost