Rosetti, la nuova piattaforma vale 100 milioni

La costruzione inizierà a dicembre. Picco occupazionale di 400 unità a fine 2019

Rosetti, la nuova piattaforma vale 100 milioni
27/08/2018 - RAVENNA - Rosetti Marino, società che si occupa di costruzione e fornitura di piattaforme off-shore per il settore petrolio e gas, si è aggiudicata un contratto Epcic (engineering, procurement, construction, installation e commissioning) per una piattaforma off-shore per il giacimento di gas Tolmount, nel mare del Nord. Come si legge in una nota, l'appalto vale oltre 100 milioni di euro, commissionato dalla londinese Hgsl-Humber Gathering System Limited.

La piattaforma è di proprietà della joint venture infrastrutturale tra Hgsl (membro del fondo Cats Management) e Dana Petroleum e sarà gestita dal gruppo britannico Premier Oil Exploration &
Production Uk. Sarà realizzata nel cantiere Rosetti Piomboni di Marina di Ravenna, in circa 20 mesi a partire da dicembre.

Il manufatto avrà un peso complessivo di oltre 6 mila tonnellate, di cui circa 2200 tons il jacket, circa 1800 tons il deck e circa 2 mila i pali di fondazione. Per la costruzione sono previste 700 mila ore di lavoro, con un picco occupazionale di 400 addetti in cantiere verso la fine del 2019.

Con questa commessa "Rosetti Marino, con le societa' di ingegneria controllate Fores Engineering di Forli', Basis Engineering di Milano e Tecon di Assago, riconferma la sua capacita' di competere con successo nel mercato internazionale dell'Oil&Gas, grazie alla reputazione, solidità e fiducia ad essa riconosciute nel mondo, unitamente alla competenza tecnica del suo management", commenta Oscar Guerra, amministratore delegato di Rosetti Marino.




Porto Ravenna News

T&C
Simap
Secomar
CNA Imprese
Cassa di Risparmio di Ravenna
Ciclat
Banca Popolare di Ravenna
Consar Ravenna
Romagna Acque
Tramaco
Servizi tecnico-nautici
Macport
Coface
Compagnia Portuale Ravenna
Agmar
Intercontinental
CNA Ravenna
Le Navi - Seaways
Casadei Ghinassi
Corship spa
Sers
cmc
Avvisatore Marittimo
Martini Vittorio
Confartigianato Ravenna
Spedizionieri internazionali Ravenna
CSR
Columbia Transpost
TCR
Exportcoop
Fiore