Armatori, Cantieri

ravenna 25 gennaio 2014

Setramar cede a Rimorchiatori Riuniti il 50% di Gesmar

I fratelli Vitiello e il gruppo genovese danno vita al primo colosso mediterraneo dei rimorchiatori

25 gennaio 2014 - ravenna - Con una serrata trattativa durante le recenti festività natalizie, il gruppo genovese Rimorchiatori Riuniti ha acquisito da Setramar il 50% del capitale della Società Gesmar, posseduta per il restante 50% dai fratelli Luca e Riccardo Vitiello che da sempre conducono la gestione operativa della società. La notizia è stata diffusa ieri. Il valore della cessione si aggira sui 35 milioni di euro.

Per Setramar si è trattato della dismissione, ad una valutazione interessante, di un asset considerato non più strategico, mentre per Gesmar (presente nell’Adriatico) e Rimorchiatori Riuniti (tradizionalmente operante nel Tirreno), si tratta di un accordo strategico di grande portata, che crea il primo gruppo di rimorchio del Mediterraneo e porterà interessanti sinergie pur mantenendo le attuali competenze gestionali nei rispettivi porti.

Gesmar e Rimorchiatori Riuniti, infatti, forniscono servizi di rimorchio nei porti di Genova, Trieste, Ravenna, Salerno, Ancona, Pescara, Termoli, Vasto, Ortona e nell’isola di Malta.
Il gruppo, inoltre, è presente in Norvegia e con attività offshore in Brasile e Venezuela e, infine, con accordi commerciali in Libia.

Dispone di oltre 70 rimorchiatori portuali e 10 AHTS di altura, nonché mezzi veloci per il servizio alle piattaforme e unità antinquinamento.



© copyright Porto Ravenna News
CONDIVIDI

Altro da:
Armatori, Cantieri

marina di ravenna / In fiamme motoscafo al cantiere Carnevali. DUE VIDEO 21/05/2020

I mezzi a fuoco nello specchio d'acqua antistante

trieste / Fincantieri realizzerà uno scafo per il gruppo Framherji 01/04/2020

Contratto da 50 milioini di euro. Vard, la controllata di Fincantieri, sta inoltre ...

roma / MATTIOLI (Confitarma): "Misure urgenti per 380 milioni" 17/03/2020

Lettera alla ministra De Micheli per chiedere provvedimenti a favore dell'armamento: ...

Interviste ed Eventi

interviste / Fabbri (ITL): “Subito al lavoro sulla ZLS” 21/05/2020

interviste / Licciardi (ANACER): 'Import cereali in tensione per la situazione internazionale e la logistica" 16/03/2020

interviste / Maioli (Dinazzano PO): “Accelerare sul ferrobonus” 15/03/2020

interviste / Rosetti (CONSAR): “Situazione incerta e preoccupante. Contro il Coronavirus serve una regia unica” 14/03/2020

interviste / Corsini (Regione E.R.): “Buone notizie per i 2 scali merci e riprendiamo l’idea della E55" 13/03/2020

Consar RavennaCSRCassa di Risparmio di RavennaSersLe Navi - SeawaysCasadei GhinassiMacportErmareMartini VittorioTCR AcmarSecomarCNA RavennaTramacoAgmarFioreCiclatIntercontinentalSpedizionieri internazionali RavennaSfacsCorship spaExportcoopSimapServizi tecnico-nauticiviamarRomagna AcqueGrimaldiColumbia TranspostCompagnia Portuale RavennaNadepcz lokoBperConfartigianato RavennaambienteT&CAngopiCNA Imprese