Porti

monaco 07 giugno 2019

Europa interessata alla logistica ravennate

Sapir, Tcr, Dcs Tramaco, Sagem e Fiore a Transport Logistic

07 giugno 2019 - monaco - Bilancio positivo per le imprese del settore portuale che hanno preso parte a Transport Logistic di Monaco, una delle fiere internazionali più importanti del settore. Tra le imprese che hanno partecipato all'evento abbiamo Sapir (con il presidente Riccardo Sabadini e l'ad Mauro Pepoli), Tcr (presidente Giannantonio Mingozzi, direttore generale Milena Fico, responsabile commerciale Alessandro Battolini), DCS Tramaco (Riccardo Martini e Paolo Triossi), Sagem (Marco Battaglia), Fiore srl (Manlio e Maurizio Fiore).

Il porto di Ravenna è stato rappresentato dall'Adsp presso lo stand apposito della Regione Emilia Romagna dove erano presenti anche centri intermodali e società di servizi. Sapir e Tcr si sono avvalsi anche del supporto di Contship Italia, la società che partecipa il terminal container ravennate, che compie 50 anni dalla fondazione.

Per gli imprenditori ravennati si è trattato di una missione proficua. Ci sono stati contatti con una cinquantina di operatori europei che si sono particolarmente soffermati sulla proposta intermodale del porto di Ravenna che abbina le modalità nave-treno-gomma, una sinergia destinata a crescere notevolmente con il progetto hub portuale che oltre all'approfondimento del fondale a -12,50 metri in una prima fase e a -14,50 nella seconda, svilupperà la logistica su un'area di 200 ettari complessiva.

Molto interessanti i colloqui con operatori tedeschi, svizzeri, olandesi e francesi.


© copyright Porto Ravenna News
CONDIVIDI

Altro da:
Porti

ravenna / Guardia costiera sempre vicina ai cittadini

Servizi in linea con il passato, aumentate le persone soccorse

ravenna / AdSP, annullato al presidente Daniele Rossi il provvedimento di interdizione

Vizio di forma. Lunedì nuovo interrogatorio di garanzia

ravenna / Via libera al progetto hub portuale

La conferenza dei servizi: ok allo svuotamento della cassa di colmata Nadep

GIS PIACENZA

Interviste ed Eventi

interviste / Poggiali: “Pesanti disservizi negli uffici periferici dello Stato”

interviste / Belletti: "Va risolta la carenza di organico della sanità marittima"

interviste / D'Agostino (Assoporti): "Nelle AdSP coinvolgere gli enti locali"

interviste / Fagnani (Ass.LL.PP.): "Ecco la via ferrata"

interviste / Rubboli (PRProgress): "Un solo varco crea problemi di sicurezza"

ErmareCassa di Risparmio di RavennaCorship spaConsar RavennaT&CIntercontinentalCasadei GhinassiBanca Popolare di RavennaTramacoambienteMartini VittorioBperviamarMacportColumbia TranspostCiclatSpedizionieri internazionali RavennaCSRNadepTCR SfacsFioreLe Navi - SeawaysRomagna Acquecz lokoSimapCNA ImpreseCompagnia Portuale RavennaAngopiSecomarConfartigianato RavennaServizi tecnico-nauticiSersExportcoopCNA RavennaAgmar