Porti

roma 22 luglio 2019

Assoporti verrà riorganizzata

Nuovo statuto per ritrovare unità interna. Previsti presidente e 4 vice presidenti

22 luglio 2019 - roma - Si sono riuniti oggi in assemblea i presidenti delle AdSP per avviare un processo di riorganizzazione della struttura dell’Associazione. All’ordine del giorno dell’assemblea, infatti, una proposta di modifica dello statuto associativo che mira a rendere più efficiente l’attività al fine di affrontare i numerosi cambiamenti in atto e per assicurare che siano rappresentate tutte le realtà portuali italiane.

In sintesi, la nuova struttura dovrà essere composta dal presidente che avrà al suo fianco 4 vice presidenti rappresentativi delle macro-aree geografiche del Paese, e un segretario generale per seguire l’attività amministrativa dell’associazione. Il nuovo Statuto riflette le indicazioni espresse da tutte le AdSP, ed è il risultato di un’ampia condivisione degli obiettivi dell’Associazione.
E’ prevista un’attività capillare per l’associazione che, oltre ad occuparsi di quanto le viene attribuito per legge, dovrà fornire un servizio di supporto importante per il cluster marittimo-portuale.

L’Assemblea è stata anche l’occasione per prendere atto della fine del mandato del Segretario Generale Francesco P. Mariani, al quale tutti i presidenti hanno espresso profonda gratitudine per il lavoro svolto con passione e dedizione in questi anni a favore del sistema portuale italiano.

A margine dell’Assemblea, il presidente Daniele Rossi ha commentato, “Questo passaggio statutario rappresenta un momento importante per la ricostruzione dell’unitarietà del sistema portuale italiano, ed è testimonianza della volontà delle AdSP di affrontare le criticità attuali in modo coeso e con spirito propositivo.”


© copyright Porto Ravenna News
CONDIVIDI

Altro da:
Porti

ravena / Mingozzi (TCR): "Grave errore i nuovi balzelli sui porti"

Invece di difendere shipping e logistica prevale il saccheggio

roma / Cancellata la tassa sui container

L'anuncio di Raffaella Paita. Il lavoro svolto da Confetra

ravenna / Gli agenti: "Il porto unito per le nuove sfide"

Cena degli auguri dell'Asamar a Cà del Pino. Presentato il nuovo calendario delle ...

Confetra

Interviste ed Eventi

interviste / Poggiali: “Pesanti disservizi negli uffici periferici dello Stato”

interviste / Belletti: "Va risolta la carenza di organico della sanità marittima"

interviste / D'Agostino (Assoporti): "Nelle AdSP coinvolgere gli enti locali"

interviste / Fagnani (Ass.LL.PP.): "Ecco la via ferrata"

interviste / Rubboli (PRProgress): "Un solo varco crea problemi di sicurezza"

Casadei Ghinassiambientecz lokoLe Navi - SeawaysAngopiTCR TramacoMartini VittorioCassa di Risparmio di RavennaBanca Popolare di RavennaServizi tecnico-nauticiCNA ImpreseErmareMacportCompagnia Portuale RavennaIntercontinentalT&CCiclatviamarRomagna AcqueConsar RavennaExportcoopSpedizionieri internazionali RavennaConfartigianato RavennaNadepSecomarAgmarColumbia TranspostSimapCorship spaCSRBperFioreSersSfacsCNA Ravenna