Porti

bologna 13 settembre 2019

Lunedì la nomina del commissario del porto

Impegno del ministro De Micheli preso con il sindaco de Pascale. Bernini e Ancarani (FI): "Fare presto"

13 settembre 2019 - bologna - La nomina del commissario del porto di Ravenna è prevista per lunedì. Lo ha detto ieri a Bologna il ministro delle Infrastrutture Paola De Micheli. "Sul Passante di Bologna, sulla bretella Sassuolo-Campogalliano e sul Porto di Ravenna, vi chiedo la pazienza dei giorni non delle settimane» ha affermato davanti a istituzioni e associazioni firmatarie del Patto per il Lavoro, intervenute ad un incontro in Regione. In particolare, ha aggiunto, per la nomina del Commissario del Porto di Ravenna, "è questione di ore, dovrei firmare lunedì pomeriggio".
L’ipotesi del commissariamento "ormai sembra farsi sempre più concreta ed è necessario individuare una figura che possa gestire questa fase, facendo in modo che il lavoro svolto fino a questo momento prosegua e porti risultati, in particolare per quanto riguarda l’approfondimento del canale Candiano". Lo scrivono Anna Maria Bernini, presidente Gruppo FI al Senato e Alberto Ancarani, capogruppo FI in Consiglio comunale e vice commissario regionale FI. "E’ indispensabile – aggiungono – che il commissario venga nominato immediatamente, con un mandato chiaro e mirato e che sia messo nelle condizioni di poter operare senza intoppi". Il tutto nell’auspicio che la seduta della conferenza dei servizi attesa per la prossima settimana "possa essere realmente definitiva per il via libera al progetto di approfondimento del canale Candiano".


© copyright Porto Ravenna News
CONDIVIDI

Altro da:
Porti

venezia / Musolino alla guida del Napa

Si punta sul rafforzamento della collaborazione internazionale

ravenna / Accordo Dogane-Capitaneria su controlli combustibili

Procedura per l’effettuazione di analisi chimiche su campioni di carburante

roma / Allarme-fondali a Venezia: "Nostre navi a Ravenna"

Anche in laguna alle prese con burocrazia e vincoli eccessivi

Confetra

Interviste ed Eventi

interviste / Poggiali: “Pesanti disservizi negli uffici periferici dello Stato”

interviste / Belletti: "Va risolta la carenza di organico della sanità marittima"

interviste / D'Agostino (Assoporti): "Nelle AdSP coinvolgere gli enti locali"

interviste / Fagnani (Ass.LL.PP.): "Ecco la via ferrata"

interviste / Rubboli (PRProgress): "Un solo varco crea problemi di sicurezza"

Confartigianato RavennaTramacoCNA RavennaCSRSersCassa di Risparmio di RavennaMacportCompagnia Portuale RavennaLe Navi - SeawaysAgmarConsar RavennaCiclatCasadei GhinassiCNA ImpreseT&CServizi tecnico-nauticiSimapRomagna AcqueIntercontinentalambienteSecomarviamarAngopiColumbia TranspostErmareMartini VittorioCorship spaBanca Popolare di RavennaNadepcz lokoBperTCR Spedizionieri internazionali RavennaExportcoopFioreSfacs