Porti

ravenna 14 settembre 2019

Commissario Adsp, Ferrecchi in pole

E' il direttore generale Reti infrastrutturali, Logistica e Sistemi di mobilità della Regione Emilia Romagna

14 settembre 2019 - ravenna - Più passano le ore più aumentano le chance dell'ing Paolo Ferrecchi di essere nominato commissario dell'Autorità di sistema portuale ravennate. Ferrecchi è Direttore generale Reti infrastrutturali, Logistica e Sistemi di mobilità della Regione. Si è occupato, in questo ruolo, del porto di Ravenna e in diverse occasioni ha accompagnato delegazioni del porto in missioni internazionali. Lunedì dovrebbe essere il suo il nome che comparirà nel decreto firmato dal ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Paola De Micheli.

In questi giorni sono circolati anche altri nomi, come quello di Ivano Russo, a suo tempo consigliere logistica e portualità del ministro alle Infrastrutture e ai Trasporti Graziano Delrio. Oggi è direttore generale di Confetra, la confederazione generale dei trasporti e della logistica. Riforma dei porti, Connettere l’Italia, marebonus, ferrobonus sono tutti provvedimenti che portano la sua 'firma'. Oggi Russo è impegnato con il presidente Guido Nicolini nella crescita di Confetra con importanti risultati.
Tra i nomi che si fanno quello dell’ammiraglio Giuseppe Meli, già comandante della Capitaneria di porto ravennate e commissario dell’Autorità portuale alla scadenza del mandato del presidente Galliano Di Marco. Indicazioni anche per l’avvocato marittimista Simone Bassi, il cui nome era trapelato anche in occasione della nomina dell’ultimo presidente dell’Adsp.

Sarà molto interessante capire il mandato che il commissario riceverà dal ministro. Sarà commissario ad acta per affrontare i temi della manutenzione ordinaria, hub portuale e Berkan B o dovrà occuparsi di tutti compiti dell'Adsp? Oggi con la sospensione di presidente, segretario generale e direttore tecnico, l’Adsp è pressoché paralizzata e, quindi, bisognerà vedere come potrà muoversi e con quale personale.


© copyright Porto Ravenna News
CONDIVIDI

Altro da:
Porti

venezia / Musolino alla guida del Napa

Si punta sul rafforzamento della collaborazione internazionale

ravenna / Accordo Dogane-Capitaneria su controlli combustibili

Procedura per l’effettuazione di analisi chimiche su campioni di carburante

roma / Allarme-fondali a Venezia: "Nostre navi a Ravenna"

Anche in laguna alle prese con burocrazia e vincoli eccessivi

Confetra

Interviste ed Eventi

interviste / Poggiali: “Pesanti disservizi negli uffici periferici dello Stato”

interviste / Belletti: "Va risolta la carenza di organico della sanità marittima"

interviste / D'Agostino (Assoporti): "Nelle AdSP coinvolgere gli enti locali"

interviste / Fagnani (Ass.LL.PP.): "Ecco la via ferrata"

interviste / Rubboli (PRProgress): "Un solo varco crea problemi di sicurezza"

CNA ImpreseAngopiAgmarSimapSpedizionieri internazionali RavennaConsar RavennaBperSecomarIntercontinentalConfartigianato RavennaSfacsColumbia TranspostT&CNadepSersLe Navi - SeawaysExportcoopCasadei Ghinassicz lokoCorship spaviamarCassa di Risparmio di RavennaCiclatErmareMacportBanca Popolare di RavennaCompagnia Portuale RavennaServizi tecnico-nauticiambienteRomagna AcqueCSRFioreCNA RavennaMartini VittorioTCR Tramaco