sicurezza e cambiamento

Porti

ravenna 19 dicembre 2019

TCR, sotto l'albero il nuovo terminal container

Festa degli auguri con l'auspicio che decolli l'investimento strategico

19 dicembre 2019 - ravenna - Il TCR ha organizzato anche quest’anno i due consueti appuntamenti natalizi. Il 17 dicembre alle 20 la cena per dipendenti e autorità; oggi la tradizionale giornata di festa del porto, che nel pomeriggio prevede uno spettacolo per i bambini e al termine la distribuzione dei doni da parte di Babbo Natale.
La cena è alla decima edizione e negli ultimi anni è stata estesa anche alle autorità.

"Si chiude un anno molto importante per il porto di Ravenna” ha detto in apertura il sindaco Michele de Pascale. “L’escavo dei fondali non è più un miraggio. E il nuovo terminal container sarà il clou della nostra crescita”.“Vogliamo ricordare queste festività con i nostri ragazzi e con gli operatori del porto con i quali condividiamo speranze e preoccupazioni quotidiane. La pubblicazione del bando di gara per l’escavo dei fondali è un passo avanti decisivo. Noi siamo pronti a tutte le sfide”, il commento di Giannantonio Mingozzi, presidente del TCR.

Per il vice sindaco Eugenio Fusignani “è stata decisiva l’unità degli operatori portuali nei momenti più difficili. Con questo spirito possiamo veramente porci traguardi importanti”.

Il presidente della Sapir (società che partecipa il TCR con Consthip) “il nostro porto si prepara ora a raccogliere sfide importanti. Il via libera al progetto hub innesca investimenti fondamentali”. Per Contship ha portato i saluti Daniele Testi. Per l’Adsp il segretario generale Paolo Ferrandino.“Inizialmente - commenta il general manager Milena Fico - con l’allora presidente Luciano Valbonesi convocavamo i dipendenti per un brindisi e uno scambio veloce di auguri. Poi ci siamo resi conto che sarebbe stato bello e giusto dedicare una serata ad hoc ai nostri lavoratori e rendere loro gli interpreti principali della serata, da trascorrere insieme, per far capire quanto l’azienda ha in grande considerazione i propri dipendenti. Vederli arrivare in pieno relax, con il sorriso, insieme, uniti, è una cosa che ci emoziona moltissimo.
Sono grata a questi ragazzi, lavorano con serietà, spirito di collaborazione, sono solidali tra loro, propositivi, orgogliosi dell’impegno che mettono nel loro lavoro, sia i giovani che i più anziani. Considero il TCR una grande famiglia ed è una soddisfazione poterli avere tutti insieme, spero che capiscano quanto l’azienda li apprezza. Se il TCR è arrivato dov’è arrivato è grazie a loro, sono bravi, si ingegnano, danno il meglio e i clienti ce lo riconoscono”.
Fico conclude con un auspicio: “Spero che si riesca davvero un giorno a realizzare il famoso progetto del nuovo terminal container, che darà al porto di Ravenna la possibilità di svilupparsi. È un obbligo morale garantire un futuro a questi ragazzi”.
“Oggi sono state con noi –ricorda Fico _ tante persone per uno scambio di auguri. Persone dell’ambito portuale, i lavoratori della Compagnia portuale, presidente, segretario e funzionari della Autorità portuale, della Dogana e della Guardia di Finanza, agenti e spedizionieri, terminalisti, autotrasportatori, chiunque voglia trascorrere un po’ di tempo con noi in serenità, come in famiglia, per un piatto di cappelletti, un bicchiere di cioccolata e un brindisi. È un momento di aggregazione, aperto a tutti, con l’unico obbiettivo di trascorre un po’ di tempo insieme, con un abbraccio e gli auguri per l’anno futuro”.


© copyright Porto Ravenna News
CONDIVIDI

Altro da:
Porti

roma / Fedepiloti. Il presidente Bunicci: «La sicurezza produttiva al centro della nostra attività»

Traffici, dal mar Nero al canale di Suez un calo che mette in crisi i porti dell'Adriatico ...

Fedepiloti. Il presidente Bunicci: «La sicurezza produttiva al centro della nostra attività»

Traffici, dal mar Nero al canale di Suez un calo che mette in crisi i porti dell'Adriatico ...

roma / Assemblea nazionale di Fedepiloti. A Roma riuniti i vertici della portualità italiana

Apre un videomessaggio del ministro a Infrastrutture e Trasporti Salvini, chiude ...

Assemblea nazionale di Fedepiloti. A Roma riuniti i vertici della portualità italiana

Apre un videomessaggio del ministro a Infrastrutture e Trasporti Salvini, chiude ...

marina di ravenna / Studenti dell’Itis Nullo Baldini in visita alla nave Secomar Quattro

Nell'ambito del progetto di educazione ambientale "NauticinBlu" che la Fondazione ...

Studenti dell’Itis Nullo Baldini in visita alla nave Secomar Quattro

Nell'ambito del progetto di educazione ambientale "NauticinBlu" che la Fondazione ...

Interviste ed Eventi

interviste / Cozza (Cisl): «Dal porto di Ravenna 1 miliardo annuo allo Stato Ma alla carenza di organico della Dogana non pensano»

Cozza (Cisl): «Dal porto di Ravenna 1 miliardo annuo allo Stato Ma alla carenza di organico della Dogana non pensano»

interviste / Cirilli (Petrokan) Secomar e Ambiente Mare nell'orbita Itelyum

Cirilli (Petrokan) Secomar e Ambiente Mare nell'orbita Itelyum

interviste / Rossi (AdSP) “Gli investitori attratti dalla strategicità del nostro porto. Acceleriamo sull’escavo”

Rossi (AdSP) “Gli investitori attratti dalla strategicità del nostro porto. Acceleriamo sull’escavo”

interviste / Export con il nuovo Terminal Container un ruolo di primo piano

Export con il nuovo Terminal Container un ruolo di primo piano

interviste / La coesione del cluster portuale supererà ogni difficoltà

La coesione del cluster portuale supererà ogni difficoltà

Confcommercio RavennaCorship spaMacportAngopiCassa di Risparmio di RavennaExportcoopAgmarFioreSecomarMartini VittorioNadepTramacoAcmarCNA partiCSRGrimaldiCasadei GhinassiTCR Spedizionieri internazionali RavennaConfartigianato RavennaServizi tecnico-nauticiSersdragaggiItalmetConsar RavennaT&CRomagna AcqueSagemColumbia TranspostviamarLe Navi RavennaSfacsBperArco LavoriCompagnia Portuale RavennaFedepilotiOlympiadonelliCiclatIntercontinental