sicurezza e cambiamento

Porti

ravenna 14 agosto 2020

Ecco i nuovi vertici della Cooperativa Portuale

Eletti quasi all'unanimità Foschini (presidente), Grilli (vice), Di Martino (direttore)

14 agosto 2020 - ravenna - Gabriele Foschini (presidente), Luca Grilli (già presidente dell’altra società collegata Compagnia Portuale Srl, vicepresidente), Denis Di Martino (ex consigliere comunale) direttore, Alex Rigoni e Francesco Benini (consiglieri con deleghe tecniche organizzative): è questo il nuovo gruppo dirigente della Cooperativa Portuale, la società che gestisce il lavoro di sbarco di 350 persone.

Per l'elezioni dell'organismo - "in una calda serata di agosto, sia in termini di temperatura sia in termini di temi trattati" come si legge in una nota- più di 250 soci della Cooperativa Portuale si sono ritrovati per trattare i due temi all’ordine del giorno previsti dall’assemblea. Il primo tema riguardava "la revoca per giusta causa degli amministratori non dimissionari che ha trovato , salvo gli interessati (Nicola Savoia e Ivan Lombini), l’unanimità di tale volontà". Il secondo tema all’ordine del giorno trattava l’elezione del nuovo gruppo dirigente della società: "I candidati hanno espresso le loro idee, progetti ed impegni futuri consci del fatto che si sarebbe dovuto fare un punto zero su di una pagina critica della storica società, che da anni lavora in e per il porto".

L’occasione è stata opportuna per fare un analisi di quanto si è dovuto affrontare negli ultimi due anni e mezzo e di come, nonostante le difficoltà , "non ultima la gestione dell’emergenza sanitaria, abbia visto la società rinnovare la sua identità e spirito per affrontare le sfide future".

Nelle oltre tre ore trascorse fra votazione e scrutini sono usciti eletti , su di una base di aventi diritto al voto di 230 soci, i seguenti nominativi:
Francesco Benini (163 preferenze), Gabriele Foschini (177 preferenze), Alex Rigoni (187 preferenze), Denis Di Martino (193 preferenze) e Luca Grilli (195 preferenze).


Questi risultati, che raggiungono quasi il 90% delle preferenze, confermano "la piena condivisione del progetto di amministrazione proposto, che seppur impegnativo ed ambizioso è stato accolto con molta chiarezza da tutta la compagine sociale".

Nella mattina di oggi i neo consiglieri si sono ritrovati in un consiglio di amministrazione che ha attribuito loro nomine e deleghe opportune e necessarie per la gestione della società.
Al nuovo cda "verrà chiesto sicuramente di rafforzare ancora di più la posizione della società che, ricordiamo, è anche capofila nazionale nel ruolo di tutela del lavoro portuale e che ha portato al raggiungimento dell’ ottimo risultato che il Decreto Rilancio ha testimoniato.
La massiccia partecipazione dei soci all’assemblea, nonostante si sia svolta a soli 2 giorni da Ferragosto, dimostra ancora una volta il senso di responsabilità e serietà dei soci".


© copyright Porto Ravenna News
CONDIVIDI

Altro da:
Porti

bologna / Dogane. L'assessore Corsini scrive al Ministero: «Gli uffici non vanno ridimensionati»

«In Emilia Romagna abbiamo snodi strategici nazionali, come l’aeroporto e l’interporto ...

Dogane. L'assessore Corsini scrive al Ministero: «Gli uffici non vanno ridimensionati»

«In Emilia Romagna abbiamo snodi strategici nazionali, come l’aeroporto e l’interporto ...

giurgiulesti / Consolidati i rapporti tra gli scali di Ravenna e Giurgiulesti. Delegazione in visita

Il porto moldavo si trova sul Danubio, in una posizione strategica, esattamente dove ...

Consolidati i rapporti tra gli scali di Ravenna e Giurgiulesti. Delegazione in visita

Il porto moldavo si trova sul Danubio, in una posizione strategica, esattamente dove ...

Ravenna, la celebrazione del Precetto Pasquale Militare in Duomo

La Messa è stata presieduta dall’arcivescovo Lorenzo Ghizzoni

Ravenna, la celebrazione del Precetto Pasquale Militare in Duomo

La Messa è stata presieduta dall’arcivescovo Lorenzo Ghizzoni

Interviste ed Eventi

interviste / Cozza (Cisl): «Dal porto di Ravenna 1 miliardo annuo allo Stato Ma alla carenza di organico della Dogana non pensano»

Cozza (Cisl): «Dal porto di Ravenna 1 miliardo annuo allo Stato Ma alla carenza di organico della Dogana non pensano»

interviste / Cirilli (Petrokan) Secomar e Ambiente Mare nell'orbita Itelyum

Cirilli (Petrokan) Secomar e Ambiente Mare nell'orbita Itelyum

interviste / Rossi (AdSP) “Gli investitori attratti dalla strategicità del nostro porto. Acceleriamo sull’escavo”

Rossi (AdSP) “Gli investitori attratti dalla strategicità del nostro porto. Acceleriamo sull’escavo”

interviste / Export con il nuovo Terminal Container un ruolo di primo piano

Export con il nuovo Terminal Container un ruolo di primo piano

interviste / La coesione del cluster portuale supererà ogni difficoltà

La coesione del cluster portuale supererà ogni difficoltà

Le Navi RavennaAngopiCNA partiSpedizionieri internazionali RavennaCiclatCSRIntercontinentalGrimaldiExportcoopSersTramacoOlympiaviamarFioreAcmarBperConfcommercio RavennaArco LavoriTCR Compagnia Portuale RavennaItalmetMartini VittorioRomagna AcqueServizi tecnico-nauticiConfartigianato RavennaSagemCasadei GhinassiT&CCassa di Risparmio di RavennaColumbia TranspostConsar RavennadonelliNadepdragaggiSecomarSfacsFedepilotiMacportCorship spaAgmar