Eni Grande

Armatori, Cantieri

ravenna 20 agosto 2020

Orioli completa l'allestimento dell'innovativo Solaris 111'

L'imbarcazione è di un armatore lussemburghese

20 agosto 2020 - ravenna - Il Cantiere Orioli di Marina di Ravenna è stato scelto da un armatore lussemburghese per completare l'allestimento di Cefea 111' new flagship di Solaris. Il cantiere ravennate conferma così tutta la professionalità da anni messa in campo a supporto del mondo nautico.

Cefea è lunga 34 metri e larga 8, pesca da 4 a 6 metri grazie alla chiglia retrattile e si avvale di un albero di 50 metri, completamente in carbonio.
L'imbarcazione è tutta Made in Italy, in carbonio, con spazi interni di circa 165 mq con soluzioni innovative per un comfort superior degli ospiti.

L'armatore lussemburghese intende girare il mondo con Cefea (ex cliente Solaris poi nel tempo diventato azionista di maggioranza) mentre Solaris entra nel mercato dei 100’ per fare la storia con la tradizione della cantieristica italiana.

Come molte altre imbarcazioni e navi da diporto di tutto il Mediterraneo che scelgono le qualificate maestranze di Ravenna, anche questo gioiello del buon gusto Made in Italy ha scelto Orioli per completare allestimento che richiederà ancora diverse settimane, dopo aver già completato installazione dell’armo e della chiglia.


© copyright Porto Ravenna News
CONDIVIDI

Altro da:
Armatori, Cantieri

tel aviv / Yair Seroussi nuovo presidente della Zim 16/10/2020

Numerosi operatori ravennati lavorano con la storica compagnia di Israele

roma / Assarmatori: "Contro il Covid resistenza a oltranza del trasporto marittimo" 05/10/2020

Cooperazione con Governo, istituzioni e parti sociali

ancona / Dal MIT 40 milioni per il potenziamento dello stabilimento Fincantieri 18/09/2020

L’AdSP ha proposto all’ammissione al finanziamento un dettagliato programma infr ...

Interviste ed Eventi

interviste / Fabbri (ITL): “Subito al lavoro sulla ZLS” 21/05/2020

interviste / Licciardi (ANACER): 'Import cereali in tensione per la situazione internazionale e la logistica" 16/03/2020

interviste / Maioli (Dinazzano PO): “Accelerare sul ferrobonus” 15/03/2020

interviste / Rosetti (CONSAR): “Situazione incerta e preoccupante. Contro il Coronavirus serve una regia unica” 14/03/2020

interviste / Corsini (Regione E.R.): “Buone notizie per i 2 scali merci e riprendiamo l’idea della E55" 13/03/2020

Servizi tecnico-nauticiSfacsConsar RavennaSecomarAgmarNadepConfartigianato RavennaCNA ImpreseambienteRomagna AcqueCSRTramacoCiclatSimapTCR Serscz lokoColumbia TranspostT&CCassa di Risparmio di RavennaBperMartini VittorioAcmarCompagnia Portuale RavennaFioreAngopiSpedizionieri internazionali RavennaCorship spaExportcoopviamarMacportIntercontinentalErmareLe Navi - SeawaysCNA RavennaCasadei GhinassiGRIMALDI