Porti
"Ciao Andre"
Si sono svolti i funerali di Andrea Gentile, presente tutta la comunità portuale
Hanno partecipato al rito funebre tutti i rappresentanti della comunità portuale ravennate e nazionale.
Guido Ottolenghi e Luca Vitiello, azionisti della Docks Cereali, oltre che amici di Andrea Gentili. Confindustria Romagna con il presidente Roberto Bozzi, il vice Tomaso Tarozzi, il direttore generale Marco Chimenti, il presidente dell’Autorità di sistema portuale Daniele Rossi, il presidente nazionale della federazione degli Agenti Marittimi, Alessandro Santi, quello ravennate Carlo Cordone, il vice presidente della Cassa di Ravenna Giorgio Sarti, la famiglia Poggiali, l’assessore Annagiulia Randi, il consigliere regionale Gianni Bessi, il presidente della Sapir, Riccardo Sabadini, un elenco lungo.
Al fratello Alessandro, direttore generale del Gruppo Pir e amministratore delegato di Depositi italiani GNL, più altri incarichi nel porto di Genova, il triste compito di fare il capo-famiglia in una circostanza che ha reso attonito babbo Gaetano e mamma Marisa, piegati nel dolore. Con loro i fratelli Angelo e Marco. I due i figli.
In chiusura del rito, le struggenti parole di Paola Galassi: "Chi ti incontrava capiva la forza che avevi. Eri una persona solida, dagli affetti forti, per ogni familiare avevi sempre una parola giusta. Amavi la vita. Eri un uomo del fare, delle cose pratiche. Hai lottato fino alla fine con grande dignità anche nella malattia. Non ti sei mai lasciato andare. Ciao Andre”.
© copyright Porto Ravenna News