Da energie diverse un

Porti

roma 19 aprile 2023

Luca Becce confermato alla guida di Assiterminal

Rinnovata la fiducia anche al direttore Ferrari. Obiettivi: nuovo contratto nazionale di lavoro e valutazioni sul panorama associativo

19 aprile 2023 - roma - Dopo il grande successo del Convegno di ieri “Portualità Italia, al servizio del Paese” che ha visto un lungo succedersi di interventi e contributi del management delle aziende Assiterminal, Istituzioni, politica, Governo e stakeholder, con più di 300 persone tra presenze e collegamenti in streaming, si è tenuta stamattina l’assemblea degli associati per il rinnovo degli organi associativi.

Dopo gli adempimenti formali di approvazione bilancio 2022 e budget 2023, preso atto che il 2022 si chiude come anno record nella storia di Assiterminal, per numero di aziende associate e Terminal e Imprese portuali rappresentati nei porti italiani, l’assemblea ha accolto la proposta del consiglio direttivo uscente di prorogare il mandato del presidente Luca Becce finalizzata alla gestione del  percorso di rinnovo del contratto collettivo di lavoro dei porti e a sempre meglio definire l’assetto di Assiterminal nel panorama associativo di settore.

Il record di aziende associate e la crescente richiesta di partecipazione alla vita associativa si sono palesate anche attraverso diffuse candidature per la composizione del nuovo consiglio direttivo, per cui l’assemblea ha deciso di procedere alla modifica dello Statuto, ampliando la platea dei componenti da 19 a 24 e aumentando il numero di vice presidenti da 3 a 4, per valorizzare il senso di appartenenza, la voglia di contribuire alle attività e allo sviluppo dell’associazione rafforzando lo spirito e lo stile di Assiterminal che lavora e opera “per tutti”.

Al termine delle votazioni il nuovo board risulta così composto:

Presidente Luca Becce, Vice Presidenti: Alessandro Becce (FHP Holdings), Tomaso Cognolato (Terminal Napoli Spa), Alfredo Scalisi (LSCT), Antonio Musso (Grendi Trasporti Marittimi).

Consiglio Direttivo: Antonio Barbara (HHLA), Daniele Marchiori (PSA Vecon), Carlo Merli (FHP), Roberto Ferrari (PSA), Giulio Schenone (PSA), Lanfranco Carlini (ACT), Giancarlo Acciaro (SeaLog), Maurizio Anselmo (TSG), Raffaella del Prete (GPH),  Eric Gerritsen (Costa), Andrea Morandi (ASE), Marco Dalli (CILP), Silvio Garrè (Porto Petroli Ge), Giordano B. Guerrini (Newcoop Log.), Michele Giromini (MDC), Antonio Pandolfo (EST), Giorgio Blanco (Savona Trm Auto), Ivo Blandina (COMET), David La Rosa (Traiana).

Il nuovo Consiglio Direttivo ha anche confermato direttore Alessandro Ferrari per ulteriori quattro anni e il team dei revisori dei conti.

L’assemblea e il consiglio direttivo si sono a lungo soffermati sulle tematiche affrontate anche nel corso del convegno di ieri definendo le priorità di azioni e proposte che saranno sviluppate dal nuovo Board e dalle Commissioni e gruppi di lavoro che si andranno ad affinare nelle prossime settimane, confermando le linee programmatiche sino ad ora perseguite.

 


© copyright Porto Ravenna News

CONDIVIDI

Altro da:
Porti

ravenna / Pronto soccorso al porto, consiglio comunale unito

Chiede a sindaco e giunta di farsi parte attiva nei confronti dell'Autorità Portuale ...

Pronto soccorso al porto, consiglio comunale unito

Chiede a sindaco e giunta di farsi parte attiva nei confronti dell'Autorità Portuale ...

ravenna / Traffici. Leggero calo a maggio (-3%), il porto recupera la perdita dei mesi scorsi

Nei primi 5 mesi del 2024 ha movimentato complessivamente 10.433.105 tonnellate, ...

Traffici. Leggero calo a maggio (-3%), il porto recupera la perdita dei mesi scorsi

Nei primi 5 mesi del 2024 ha movimentato complessivamente 10.433.105 tonnellate, ...

ravenna / Corsini nominato nella Conferenza nazionale di coordinamento delle Adsp

Decisione assunta dalla Conferenza delle Regioni e delle Province autonome nel corso ...

Corsini nominato nella Conferenza nazionale di coordinamento delle Adsp

Decisione assunta dalla Conferenza delle Regioni e delle Province autonome nel corso ...

Interviste ed Eventi

interviste / Giornata del Mare. Maltese: «È un invito del mare a partecipare al suo grande gioco»

Giornata del Mare. Maltese: «È un invito del mare a partecipare al suo grande gioco»

interviste / Piano Regolatore del Porto. Modimar e Seacon si sono aggiudicate la gara

Piano Regolatore del Porto. Modimar e Seacon si sono aggiudicate la gara

interviste / Silvestroni (Roca). «Pitesai bocciato? Un sollievo»

Silvestroni (Roca). «Pitesai bocciato? Un sollievo»

interviste / Rossi (AdSP): «Rigassificatore, porto di Ravenna primo hub energetico del Mediterraneo»

Rossi (AdSP): «Rigassificatore, porto di Ravenna primo hub energetico del Mediterraneo»

interviste / Compagnia Portuale. Grilli: «2023, un anno impegnativo»

Compagnia Portuale. Grilli: «2023, un anno impegnativo»

Compagnia Portuale RavennaExportcoopColumbia TranspostTramacoMartini VittorioAgmarSecomarServizi tecnico-nauticiCorship spaConfcommercio RavennaOlympiaSersCassa di Risparmio di RavennaMacportSfacsConfartigianato RavennaSagemTCR CSRviamarAngopiRiparbelliIntercontinentaldragaggiGrimaldidonelliAcmarFioreSpedizionieri internazionali RavennaCNA partiCasadei GhinassiMSCNadepBperConsar RavennaItalmetFedepilotiRomagna AcqueArco LavoriCiclatT&C