Porti
Il 60% di Secomar e Ambiente Mare passa ufficialmente a Itelyum Regeneration
Manlio Cirilli mantiene un ruolo guida assumendo l'incarico di amministratore delegato
Petrokan manterrà una quota in Secomar e Ambiente Mare e Manlio Cirilli - Presidente di Petrokan - conserverà un ruolo di guida nella direzione e nella gestione delle due società assumendo il ruolo di Amministratore Delegato.
Le società acquisite sono specializzate in servizi rivolti al settore marittimo e operano nel territorio di Ravenna ed in particolare nell’area portuale e della marina e nello specifico: Secomar svolge attività di (i) prevenzione, pulizia e bonifica dell'acque marine, (ii) raccolta, trasporto e trattamento dei rifiuti liquidi prodotti dalle navi e (iii) trasporto di prodotti petroliferi e altre provviste alle navi (bunker); Ambiente Mare possiede e gestisce un impianto di trattamento di rifiuti liquidi speciali, oli e fanghi, pericolosi e non pericolosi.
"Le due società - spiega una nota - operano in forte sinergia e, oltre a continuare a soddisfare tutte le esigenze di smaltimento e gestione ambientale dell'area portuale di Ravenna, diventeranno parte del sistema integrato Itelyum per offrire soluzioni circolari e sostenibili ai comparti industriali e dei servizi nazionali. Il sistema sinergico creato da Secomar e Ambiente Mare rappresenta una partnership circolare unica in Italia: è la sola stazione nazionale a poter ritirare e contestualmente trattare, in ambito portuale, partite di rifiuti liquidi combustibili costituiti da idrocarburi leggeri. L'acquisizione di Secomar ed Ambiente Mare rappresenta l'opportunità di rafforzare la posizione del nostro gruppo nel settore dei rifiuti e della gestione ambientale nell’ambito portuale".
© copyright Porto Ravenna News