sicurezza e cambiamento

Energia

ravenna 24 febbraio 2015

Contest energia OMC: i 22 selezionati

24 febbraio 2015 - ravenna - Sono pubblicati sul sito di OMC 2015 http://www.omc2015.it/ i nomi dei 22 finalisti del “5 minute speech contest” sull’energia. Cinque minuti per farsi conoscere dai più grandi player dell’industria petrolifera nell’ambito dell’Offshore Mediterranean Conference, la vetrina internazionale più prestigiosa dell’oil & gas che si terrà a Ravenna dal 25 al 27 marzo, al Pala de André.

L’alta qualità dei lavori, presentati sul tema “Tecnologie per soddisfare i bisogni energetici del futuro”, da oltre 60 giovani iscritti alla laurea magistrale o a dottorati di ricerca di 14 atenei italiani e 4 stranieri, ha indotto la giuria composta da operatori del settore e accademici a portare a 22 il numero dei selezionati. Parteciperanno allo “Youth Programme”, il 26 marzo (ore 11-18) che prevede anche incontri con le aziende che presenteranno le loro attività e l’offerta lavorativa ai ragazzi riuniti nella “Student Arena” del Pala de Andrè.

Ecco i giovani selezionati: Azzurra Agostini, Alessio Fumagalli, Andrea Maniscalco, Paolo Zanini, Politecnico di Milano; Adrià Moreno Miquel, Peyman Sabbahfar, Michele Starni, Università di Bologna; Andrea Franceschini e Claudia Zoccarato, Università degli Studi di Padova; Akposibruke Oghenevwogaga e Seyedahmad Hosseini, Politecnico di Torino; Marco Cefarin, Giulia Zanier, Università degli Studi di Trieste; Luca Gambirasio, Università degli Studi di Bergamo; Gianluca Longoni, Università degli Studi Milano-Bicocca; Matteo Compagnoni, Università degli Studi di Milano; Serena Bortot, Università degli Studi di Ferrara; Elisa Panza, Università degli Studi della Basilicata; Concetta Ruocco, Università degli Studi di Salerno; Fabio Colantonio, Università degli Studi "G. d'Annunzio" Chieti – Pescara. Questi i finalisti degli atenei stranieri: Konstantinos Christou e Chukwuemeka Uzukwu, The University of Aberdeen (UK).

I lavori selezionati saranno presentati nel corso di OMC 2015 a una platea di professionisti e i 3 migliori saranno premiati con una targa di OMC e la registrazione gratuita all’evento del 2017. Le loro ricerche saranno pubblicate sullo SPE Bullettin e SPE Italia (Society of Petroleum Engineers) darà la possibilità agli autori di partecipare allo Young Professionals European Summit a Milano.

I selezionati, inoltre, parteciperanno gratuitamente ai 3 giorni di manifestazione (conferenze, workshop, eventi, coffee break e pranzi), i loro studi saranno pubblicati sul sito di OMC 2015 e sui social network e i loro curricula distribuiti alle compagnie partner dell’evento. Per tutti gli altri studenti universitari l’ingresso alle conferenze e ai workshop è gratuito, previa registrazione che potrà essere effettuata anche online entro il 10 marzo.




© copyright Porto Ravenna News
CONDIVIDI

Altro da:
Energia

ravenna / Impianto fotovoltaico per il porto, dal Ministero oltre 10 milioni di finanziamento

Progettato dall'Autorità Portuale di Ravenna costerà 26 milioni di euro e sorgerà ...

Impianto fotovoltaico per il porto, dal Ministero oltre 10 milioni di finanziamento

Progettato dall'Autorità Portuale di Ravenna costerà 26 milioni di euro e sorgerà ...

ravenna / Gas dalla Russia, con il rigassificatore di Ravenna azzerato l'import

La dipendenza da Gazprom scesa dal 40% al 5% in due anni. Nel 2025 sarà azzerata

Gas dalla Russia, con il rigassificatore di Ravenna azzerato l'import

La dipendenza da Gazprom scesa dal 40% al 5% in due anni. Nel 2025 sarà azzerata

bruxelles / Progetti e politiche per il mare e l’economia blu, Randi a Bruxelles. Presentato anche il progetto Women 4 blue

Ne hanno discusso i rappresentanti dei Comuni di Ravenna, Den Helder (NL), Svendborg ...

Progetti e politiche per il mare e l’economia blu, Randi a Bruxelles. Presentato anche il progetto Women 4 blue

Ne hanno discusso i rappresentanti dei Comuni di Ravenna, Den Helder (NL), Svendborg ...

Interviste ed Eventi

interviste / Cozza (Cisl): «Dal porto di Ravenna 1 miliardo annuo allo Stato Ma alla carenza di organico della Dogana non pensano»

Cozza (Cisl): «Dal porto di Ravenna 1 miliardo annuo allo Stato Ma alla carenza di organico della Dogana non pensano»

interviste / Cirilli (Petrokan) Secomar e Ambiente Mare nell'orbita Itelyum

Cirilli (Petrokan) Secomar e Ambiente Mare nell'orbita Itelyum

interviste / Rossi (AdSP) “Gli investitori attratti dalla strategicità del nostro porto. Acceleriamo sull’escavo”

Rossi (AdSP) “Gli investitori attratti dalla strategicità del nostro porto. Acceleriamo sull’escavo”

interviste / Export con il nuovo Terminal Container un ruolo di primo piano

Export con il nuovo Terminal Container un ruolo di primo piano

interviste / La coesione del cluster portuale supererà ogni difficoltà

La coesione del cluster portuale supererà ogni difficoltà

Romagna AcqueServizi tecnico-nauticiTCR Columbia TranspostFedepilotiAngopiSpedizionieri internazionali RavennaCassa di Risparmio di RavennaConfcommercio RavennaAcmarGrimaldidragaggiTramacoAgmardonelliArco LavoriCSRviamarT&CCNA partiBperMacportConfartigianato RavennaConsar RavennaIntercontinentalSfacsNadepSersLe Navi RavennaSagemMartini VittorioCorship spaCiclatExportcoopFioreCompagnia Portuale RavennaCasadei GhinassiSecomarOlympiaItalmet