Da energie diverse un

Porti

ravenna 29 gennaio 2016

Meli nominato Contrammiraglio

29 gennaio 2016 - ravenna - Il Comandante della Capitaneria di Porto di Ravenna, Giuseppe Meli, è stato nominato Contrammiraglio.

L’Ammiraglio Meli, già in servizio a Ravenna nei primi anni della sua carriera professionale nel Corpo delle Capitanerie di porto, ha svolto in seguito numerosi ed importanti incarichi tra i quali, citando solo alcuni, il ruolo di docente presso l’Accademia Navale di Livorno, i comandi dei porti di Vasto, Manfredonia e Crotone e la dirigenza del “Nucleo Speciale d’Intervento” presso il Comando Generale del Corpo delle capitanerie di porto a Roma nel corso del quale ha svolto delicate indagini nazionali sotto la direzione di diverse Procure del Sud Italia nel campo dei reati ambientali e tornando infine al comando della Direzione Marittima di Ravenna nell’ottobre del 2013.

Dopo quasi trent’anni di carriera, il percorso professionale del neopromosso Contrammiraglio Meli ha visto, in parallelo, la crescita della sua esperienza marittima abbinata a capacità tecniche e amministrative di indubbio valore. Questa promozione “sul campo” rappresenta un prestigioso traguardo ed assume risvolti significativi anche nel cammino di crescita e sviluppo del porto di Ravenna, una delle realtà marittime più importanti del Nord Adriatico e d’Italia.

Il traguardo raggiunto dall’Ammiraglio Meli affianca l’ascesa del porto ravennate e della sua complessa realtà, coronando una serie di brillanti risultati e di momenti storici che si sono – non senza fatica – susseguiti nel tempo e che sono stati sempre supportati dalle notevoli capacità imprenditoriali e manageriali degli operatori e delle Istituzioni locali. Tale contesto ravvenate è costante stimolo per la condivisione di obiettivi comuni e sinergie finalizzate alla crescita dello scalo ravennate della sua città.


"Sono molto orgoglioso e felice - commenta il contrammiraglio Meli - di poter festeggiare proprio qui a Ravenna insieme al mio equipaggio questa importante traguardo, concretizzatosi durante il mio Comando. Sono rientrato con un ruolo diverso qui a Ravenna e ho ritrovato lo stesso clima costruttivo tipico del cluster marittimo e portuale; i grandi cambiamenti economici portano anche opportunità, che tutti ci auguriamo possano essere ricche di soddisfazioni e crescita comune per l’intero territorio ravennate.

Un momento veramente importante non solo sotto il profilo personale ma, credo, anche per la Capitaneria di porto di Ravenna che, da oltre cent’anni, prosegue con massimo e rinnovato impegno ad assicurare il suo servizio a tutela del cittadino ”.

A Meli sono giunte le congratulazioni del sindaco Matteucci, del vice Mingozzi e del presidente dell'Autorità portuale, Di Marco.





© copyright Porto Ravenna News
CONDIVIDI

Altro da:
Porti

ravenna / Sciopero per il rinnovo del contratto nazionale. Presidio con volantinaggio e corteo

Il 4 e 5 luglio astensione completa dal lavoro per i dipendenti delle imprese ex ...

Sciopero per il rinnovo del contratto nazionale. Presidio con volantinaggio e corteo

Il 4 e 5 luglio astensione completa dal lavoro per i dipendenti delle imprese ex ...

ravenna / Propeller Club Ravenna, il premio Master of Shipping al giornalista Lorenzo Tazzari

Scomparso prematuramente, aveva molti amici nel cluster portuale

Propeller Club Ravenna, il premio Master of Shipping al giornalista Lorenzo Tazzari

Scomparso prematuramente, aveva molti amici nel cluster portuale

«Rigassificatore, abbiamo l'esperienza per affrontare la sfida»

Alberto Antonelli neopresidente del Gruppo Ormeggiatori

«Rigassificatore, abbiamo l'esperienza per affrontare la sfida»

Alberto Antonelli neopresidente del Gruppo Ormeggiatori

Interviste ed Eventi

interviste / Giornata del Mare. Maltese: «È un invito del mare a partecipare al suo grande gioco»

Giornata del Mare. Maltese: «È un invito del mare a partecipare al suo grande gioco»

interviste / Piano Regolatore del Porto. Modimar e Seacon si sono aggiudicate la gara

Piano Regolatore del Porto. Modimar e Seacon si sono aggiudicate la gara

interviste / Silvestroni (Roca). «Pitesai bocciato? Un sollievo»

Silvestroni (Roca). «Pitesai bocciato? Un sollievo»

interviste / Rossi (AdSP): «Rigassificatore, porto di Ravenna primo hub energetico del Mediterraneo»

Rossi (AdSP): «Rigassificatore, porto di Ravenna primo hub energetico del Mediterraneo»

interviste / Compagnia Portuale. Grilli: «2023, un anno impegnativo»

Compagnia Portuale. Grilli: «2023, un anno impegnativo»

Confartigianato RavennaT&CviamarCompagnia Portuale RavennaAngopiCassa di Risparmio di RavennaRomagna AcqueCNA partiLe Navi RavennaTramacoConfcommercio RavennaItalmetSecomarSfacsSersExportcoopFioreOlympiaGrimaldiSpedizionieri internazionali RavennaMartini VittorioCiclatBperdonelliArco LavoriServizi tecnico-nauticiCorship spaColumbia TranspostTCR Casadei GhinassidragaggiSagemAcmarCSRAgmarNadepConsar RavennaFedepilotiMacportIntercontinental