Da energie diverse un

Porti

ravenna 23 settembre 2016

Il Gruppo giovani Agenti marittimi festeggia 10 anni

23 settembre 2016 - ravenna - Nella splendida cornice dell'Azienda agricola La Rotta, il Gruppo giovani Agenti e Mediatori marittimi di Ravenna  ha festeggiato il decimo anniversario della sua fondazione.

La festa per il compleanno del Gruppo Giovani ha avuto inizio già nel primo pomeriggio. Gli amici, colleghi e familiari dei membri del Gruppo hanno trascorso le ore assolate tra giochi in piscina, partite di beach volley, scherzi e chiacchiere, nel pieno stile informale che da sempre lo contraddistingue. Il Gruppo è nato sotto l’ala dell’Associazione Agenti Raccomandatari e Mediatori Marittimi di Ravenna (ora Associazione Regionale) e raccoglie i giovani agenti e mediatori marittimi fino ai quarant’anni.
La serata è poi proseguita con la cena: sposando la filosofia dei giovani, al barbecue informale hanno preso parte, oltre al presidente del Gruppo Giovani Agenti Marittimi di Federagenti, Giuseppe Totorizzo, a uno dei vicepresidenti nazionali, Simone Carlini, al Consigliere del Gruppo Giovani di Federanti, Luigi Morana, alcuni esponenti della realtà politica ravennate, come il vicesindaco
Eugenio Fusignani, il presidente del Propeller Club di Ravenna, avv. Simone Bassi, il presidente dei Giovani Imprenditori CNA, Stefano Vallerini Galan, una rappresentanza del consiglio direttivo dell’Associazione Agenti Marittimi Raccomandatari e Mediatori Marittimi dell’Emilia Romagna (il presidente cap. Carlo Cordone e il vicepresidente Franco Poggiali).
In quest’atmosfera vivace e scherzosa, tra ospiti e colleghi delle agenzie marittime, i ragazzi che da poco sono usciti per ragioni di età dal Gruppo, le famiglie e i bambini si sono stretti attorno al presidente del Gruppo Giovani, Ettore Zerbi, che dopo aver ringraziato i presenti e i suoi tre vicepresidenti (Samir Lorenzo Bassoni, Filippo Bongiovanni e Francesco Mattiello), ha chiamato accanto a sé per spegnere le candeline del decimo compleanno i past president storici del Gruppo: Francesco Grammatico, cui si deve la sua fondazione grazie anche all’appoggio di Norberto Bezzi, allora presidente dell’Associazione Senior nell’ormai lontano 2006, e Giuseppe Valente.
I past president sono inoltre stati omaggiati dal Gruppo di un piatto ricordo, realizzato ad hoc per l’occasione da una giovane e valente artista locale, Serena Nostini di Studio Bü.
Il Gruppo Giovani non ha però dimenticato il grande dramma che ha sconvolto il Centroitalia il 24 agosto scorso e ha così deciso di organizzare, all’interno dell’arco di tutta la festa del decimo compleanno già a partire dal pomeriggio, una raccolta fondi, una piccola gara di solidarietà i cui proventi saranno devoluti interamente al conto della Protezione Civile, aperto dopo il drammatico sisma di quasi un mese fa.


© copyright Porto Ravenna News
CONDIVIDI

Altro da:
Porti

ravenna / Sciopero per il rinnovo del contratto nazionale. Presidio con volantinaggio e corteo

Il 4 e 5 luglio astensione completa dal lavoro per i dipendenti delle imprese ex ...

Sciopero per il rinnovo del contratto nazionale. Presidio con volantinaggio e corteo

Il 4 e 5 luglio astensione completa dal lavoro per i dipendenti delle imprese ex ...

ravenna / Propeller Club Ravenna, il premio Master of Shipping al giornalista Lorenzo Tazzari

Scomparso prematuramente, aveva molti amici nel cluster portuale

Propeller Club Ravenna, il premio Master of Shipping al giornalista Lorenzo Tazzari

Scomparso prematuramente, aveva molti amici nel cluster portuale

«Rigassificatore, abbiamo l'esperienza per affrontare la sfida»

Alberto Antonelli neopresidente del Gruppo Ormeggiatori

«Rigassificatore, abbiamo l'esperienza per affrontare la sfida»

Alberto Antonelli neopresidente del Gruppo Ormeggiatori

Interviste ed Eventi

interviste / Giornata del Mare. Maltese: «È un invito del mare a partecipare al suo grande gioco»

Giornata del Mare. Maltese: «È un invito del mare a partecipare al suo grande gioco»

interviste / Piano Regolatore del Porto. Modimar e Seacon si sono aggiudicate la gara

Piano Regolatore del Porto. Modimar e Seacon si sono aggiudicate la gara

interviste / Silvestroni (Roca). «Pitesai bocciato? Un sollievo»

Silvestroni (Roca). «Pitesai bocciato? Un sollievo»

interviste / Rossi (AdSP): «Rigassificatore, porto di Ravenna primo hub energetico del Mediterraneo»

Rossi (AdSP): «Rigassificatore, porto di Ravenna primo hub energetico del Mediterraneo»

interviste / Compagnia Portuale. Grilli: «2023, un anno impegnativo»

Compagnia Portuale. Grilli: «2023, un anno impegnativo»

AcmarConfartigianato RavennaFioreArco LavoriviamarMacportOlympiaT&CdragaggiSpedizionieri internazionali RavennaConfcommercio RavennaSfacsNadepSecomarCiclatIntercontinentalAngopiExportcoopCompagnia Portuale RavennaSagemServizi tecnico-nauticiRomagna AcqueGrimaldiCSRTramacoColumbia TranspostTCR Cassa di Risparmio di RavennaMartini VittorioSersBperConsar RavennaCNA partiFedepilotiAgmarCasadei GhinassiCorship spaLe Navi RavennaItalmetdonelli