Da energie diverse un

Porti

ravenna 28 novembre 2016

Migliorelli e Cricca confermati ai vertici dell'Arsi

28 novembre 2016 - ravenna - L'assemblea dei soci dell'Associazione ravennate degli spedizionieri ha confermato all'unanimità Marco Migliorelli e Sandra Cricca alla presidenza e alla vice presidenza dell'organizzazione.

L’ARSI è un’importante realtà associativa, che annovera 32 aziende che si occupano di logistica in ambito nazionale ed internazionale, anche con soluzioni integrate, con un numero complessivo di 320 dipendenti: "Il nostro comparto - spiega Migliorelli - si colloca tra i primissimi posti delle realtà produttive del territorio ravennate e i servizi logistici forniti dalle nostre aziende interessano la totalità delle merci che transitano in import ed export attraverso il porto di Ravenna". 

Oggi, associati dell’ARSI fanno parte del consiglio di amministrazione di Fedespedi e della giunta di Confetra; presiedono L’Unione utenti del porto di Ravenna; sono membri effettivi della Commissione Marittima e della Commissione Legale di Fedespedi e presiedono la Commissione Porto della Camera di Commercio di Ravenna.
L’ ARSI è pertanto una componente fondamentale del sistema logistico italiano e riferimento essenziale delle attività portuali ravennati.

Durante l'assemblea, il presidente uscente Marco Migliorelli e il Consiglio hanno ripercorso brevemente le attività e gli argomenti trattati durante l’anno in corso e hanno rimarcato con preoccupazione che il 2016 si concluderà con un nulla di fatto a proposito di dragaggi e di investimenti infrastrutturali di tipo viario e ferroviario.

Si aspettano che, con l’inizio del nuovo anno si possa finalmente esclamare “eppur si muove”, per poter affrontare le competizioni logistiche del sistema globale con un porto strutturato sotto il profilo dei dragaggi, efficiente nel mantenimento dei fondali, servito da strade e ferrovie all’altezza dei flussi di traffico che si legano alla primaria industria di trasformazione italiana.

L’Assemblea ha quindi provveduto a nominare i propri rappresentanti per il prossimo biennio ed il Consiglio direttivo risulta così composto: Marco Migliorelli (Margest) Sandra Cricca (Sfacs); Danilo Belletti (Eurofor), Barbara Bongiovanni (Speditrans), Carlo Facchini (Olympia), Pietro Luciani (Casadei & Ghinassi), Alessandra Riparbelli (Riparbelli & C.).

Nel Collegio dei Sindaci Revisori dei Conti sono stati eletti: Roberto Veliati (Setrasped), Claudia Agrioli (Sagem) e Massimo Bagagli (Maritime Service).

Il Collegio dei Probiviri è composto da: Oriano Visani (Ancora), Riccardo Martini (Tramaco), Roberto Busetti (Siam), Davide Proia (Export Coop) e Claudio Chiarini (Marisped).

Il nuovo Consiglio Direttivo si presenterà ai rappresentanti delle Istituzioni, agli Enti locali e agli Associati in occasione dello scambio di auguri natalizi, durante l’aperitivo organizzato il prossimo 14 dicembre presso il “Caffè Letterario” di Ravenna.

Nella foto: Migliorelli (a sin.) con il presidente di Confetra, Nereo Marcucci






© copyright Porto Ravenna News
CONDIVIDI

Altro da:
Porti

ravenna / Sciopero per il rinnovo del contratto nazionale

Il 4 e 5 luglio astensione completa dal lavoro per i dipendenti delle imprese ex ...

Sciopero per il rinnovo del contratto nazionale

Il 4 e 5 luglio astensione completa dal lavoro per i dipendenti delle imprese ex ...

ravenna / Propeller Club Ravenna, il premio Master of Shipping al giornalista Lorenzo Tazzari

Scomparso prematuramente, aveva molti amici nel cluster portuale

Propeller Club Ravenna, il premio Master of Shipping al giornalista Lorenzo Tazzari

Scomparso prematuramente, aveva molti amici nel cluster portuale

«Rigassificatore, abbiamo l'esperienza per affrontare la sfida»

Alberto Antonelli neopresidente del Gruppo Ormeggiatori

«Rigassificatore, abbiamo l'esperienza per affrontare la sfida»

Alberto Antonelli neopresidente del Gruppo Ormeggiatori

Interviste ed Eventi

interviste / Giornata del Mare. Maltese: «È un invito del mare a partecipare al suo grande gioco»

Giornata del Mare. Maltese: «È un invito del mare a partecipare al suo grande gioco»

interviste / Piano Regolatore del Porto. Modimar e Seacon si sono aggiudicate la gara

Piano Regolatore del Porto. Modimar e Seacon si sono aggiudicate la gara

interviste / Silvestroni (Roca). «Pitesai bocciato? Un sollievo»

Silvestroni (Roca). «Pitesai bocciato? Un sollievo»

interviste / Rossi (AdSP): «Rigassificatore, porto di Ravenna primo hub energetico del Mediterraneo»

Rossi (AdSP): «Rigassificatore, porto di Ravenna primo hub energetico del Mediterraneo»

interviste / Compagnia Portuale. Grilli: «2023, un anno impegnativo»

Compagnia Portuale. Grilli: «2023, un anno impegnativo»

Confcommercio RavennaCompagnia Portuale RavennaOlympiaCassa di Risparmio di RavennaSersTCR viamarSfacsConsar RavennaArco LavoriCorship spaCasadei GhinassiItalmetIntercontinentalCiclatSecomarSagemT&CExportcoopColumbia TranspostLe Navi RavennaSpedizionieri internazionali RavennaGrimaldiMartini VittoriodonelliAgmarAcmarConfartigianato RavennaRomagna AcqueFedepilotidragaggiServizi tecnico-nauticiCNA partiFioreNadepMacportCSRBperAngopiTramaco