Trasporti, Logistica
Nuovo treno del Gruppo Messina dal porto a Segrate
Ha trasportato 1.100 tonnellate nette di merce varia, utilizzando 20 vagoni special equipment

Il primo treno completato ha trasportato 1.100 tonnellate nette di merce varia, utilizzando 20 vagoni special equipment.
È in fase avanzata anche la creazione di un treno che collegherà il porto di Ravenna con gli inland terminal di Dinazzano e Segrate e che verrà operato in modalità mista, combinando il trasporto container alle merci varie. Sono, inoltre, allo studio collegamenti similari da e per il porto di Genova.
"Queste attività - aggiunge l'operatore genovese - rientrano in un più strutturato piano di potenziamento della logistica integrata del nostro Gruppo sia in Italia che all'estero. In particolare, la spiccata vocazione alle attività "multipurpose" e project impone azioni sempre più diversificate con particolare attenzione ai vari segmenti merceologici che viaggiano non solo in container. Un terminal portuale ancora più integrato agli inland terminal ferroviari in Italia, ma soprattutto una sempre più efficiente integrazione del "logistics network italiano" con le storiche aree estere dove la nostra Compagnia vanta una centenaria presenza.
Queste attività rientrano in un più strutturato piano di potenziamento della logistica integrata del Gruppo Messina sia in Italia che all’estero.
“In particolare, la spiccata vocazione alle attività multipurpose e project impone azioni sempre più diversificate con particolare attenzione ai vari segmenti merceologici che viaggiano non solo in containers” sottolinea in conclusione l’azienda.
© copyright Porto Ravenna News
Altro da:
Trasporti, Logistica


Importante donazione degli Spedizionieri per sostituire un pulmino Unitalsi alluvionato
«Questo atto di solidarietà del mondo della logistica portuale è un bellissimo gesto», ...




Un secondo ponte mobile da via Trieste a via delle Industrie
Entro pochi giorni l'affidamento dello studio di fattibilità per un altro attraversamento ...


Interviste ed Eventi


interviste / Cozza (Cisl): «Dal porto di Ravenna 1 miliardo annuo allo Stato Ma alla carenza di organico della Dogana non pensano»


Cozza (Cisl): «Dal porto di Ravenna 1 miliardo annuo allo Stato Ma alla carenza di organico della Dogana non pensano»

