Trasporti, Logistica
Due nuove rotonde in via Canale Molinetto al servizio delle aree logistiche
Sono a disposizione della viabilità connessa alla Classicana

Le due infrastrutture viarie sono funzionali alle aree per la logistica portuale denominate L1 e L2, che sorgono a lato della Classificana. Le rotonde favoriranno la viabilità connessa a queste aree che hanno un valore strategico per gli investimenti legati allo sviluppo del porto.
Le aree edificabili denominate Logistica 1 (L1) e Logistica 2 (L2) – fanno parte del POC (Piano Operativo Comunale) di Ravenna e si estendono complessivamente su circa 80 ettari con una superficie di 42 ettari utile per lo sviluppo edilizio. Le aree rappresentano una grande opportunità di business per lo sviluppo delle attività logistiche e produttive nel Porto di Ravenna. L’area L1 è di proprietà di Sapir ed è totalmente privata, mentre l’area L2 è di proprietà dell’Autorità Portuale di Ravenna.
La L1 è, al momento, al centro dell’attenzione di operatori logistici internazionali interessati ad una piattaforma di 20 ettari, vicina poche centinaia di metri dalla banchina portuale e con collegamento ferroviario.
“L’area è sicuramente molto appetita – spiega l’ad di Sapir, Mauro Pepoli – e la nostra strategia è quella di individuare un partner che sia complementare alla nostra attività, affinchè ci sia un interesse comune a sviluppare il comparto”.
La logistica L2 è invece di proprietà dell’Autorità di sistema portuale che provvederà a portare l’area a livello stradale, riempiendola con materiale di escavo. Successivamente si parlerà di valorizzazione in chiave portuale.
© copyright Porto Ravenna News
Altro da:
Trasporti, Logistica


Importante donazione degli Spedizionieri per sostituire un pulmino Unitalsi alluvionato
«Questo atto di solidarietà del mondo della logistica portuale è un bellissimo gesto», ...




Un secondo ponte mobile da via Trieste a via delle Industrie
Entro pochi giorni l'affidamento dello studio di fattibilità per un altro attraversamento ...


Interviste ed Eventi


interviste / Cozza (Cisl): «Dal porto di Ravenna 1 miliardo annuo allo Stato Ma alla carenza di organico della Dogana non pensano»


Cozza (Cisl): «Dal porto di Ravenna 1 miliardo annuo allo Stato Ma alla carenza di organico della Dogana non pensano»

